Consigli GDR

« Older   Newer »
  Share  
† Yuffie
view post Posted on 29/6/2009, 00:37




... O_O nu... questo nu xD diverebbe tutto il doppio più complicato xD
 
Top
†Daxel†
view post Posted on 29/6/2009, 00:38




paura eh è.é io e joker abbiamo vinto ù.ù
 
Top
Musicist
view post Posted on 29/6/2009, 00:47




Sostengo l'idea di David...personalmente mi piace XD

Comunque pensavo...non è che si potrebbe aggiungere una specie di "evoluzione" del PG nei vari livelli...cioé capisco le tecniche che migliorano...ma tipo l'acquisizione di nuove tecniche...di cui magari si fa un archivio e si decide quali usare per combattimento.So' che è un po' incasinata come cosa...però...boh vedete voi...

Edit: ho letto il regolamento,ma si potrebbe comunque fare...E in aggiunta,ne parlavamo ieri (mi sembra) io e David,magari rendere le schede "segrete" agli altri giocatori...rendendo il combattimento dopo più interessante,altrimenti un giocatore puo' prepararsi già "la strategia"...certo dipende dopo da come uno le utilizza e da come uno ruola...ma si potrebbe fare...vedete voi anche per questo XD
 
Top
.Yunie.
view post Posted on 29/6/2009, 09:34




Segrete? E poi chi le approva? Cioè poi Yuffie sarebbe avvantaggiata perchè le approva lei XD
 
Top
†Daxel†
view post Posted on 29/6/2009, 09:43




CITAZIONE (.Yunie. @ 29/6/2009, 10:34)
Segrete? E poi chi le approva? Cioè poi Yuffie sarebbe avvantaggiata perchè le approva lei XD

si infatti ieri sera ci ho pensato dopo XD
 
Top
Shinichi "Shin" P41
view post Posted on 29/6/2009, 10:41




io stavo pensando a una vera e propria evoluzione fisica dei pg
con peso altrezza e altre caratteristiche che variano , compresa magari anche una specie di forma alternativa a durata limitata , una specie di berserker
 
Top
~Illusio
view post Posted on 29/6/2009, 10:45




Bè basta essere di razza demone per avere una forma "Berserk". No?
 
Top
Shinichi "Shin" P41
view post Posted on 29/6/2009, 10:48




piu o meno

la mia idea era qualcosa di acquisito , un'evoluzione , non solo un cambio di forma
hai presente i digimon ? la stessa cosa
ovviamente molto diversa , ma l'idea di base e quella
 
Top
~Illusio
view post Posted on 29/6/2009, 10:51




Mmm.. Quindi a un certo livello acquisire una "Trasformazione".. Non è male come idea.. Ma così non sarebbe svalutata la razza demone?
 
Top
Shinichi "Shin" P41
view post Posted on 29/6/2009, 10:53




no perche l'evoluzione comporta una modifica del proprio DNA , non una completa trasformazione come succede per i demoni
inoltre questa trasformazione avresse tempo limitato e condizioni specifiche
 
Top
~Illusio
view post Posted on 29/6/2009, 10:55




Mmm.. Si mi piace come idea! ^_^
 
Top
Joker™
view post Posted on 29/6/2009, 11:36




a questo punto conviene anzi mettere un'abilità che permette una trasformazione per qualche turno...però conta che anche i demoni si trasformano per qualche turno (vedi la mia scheda ad esempio)
 
Top
~Illusio
view post Posted on 29/6/2009, 11:40




Sarà una trasformazione più leggera in confronto a voi..
 
Top
Shinichi "Shin" P41
view post Posted on 29/6/2009, 12:09




esatto , anche solo una parte del corpo volendo , poi vedremo
 
Top
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 29/6/2009, 13:18




Non sono particolarmente a favore della trasformazione per tutti i personaggi di un certo livello. A parte che alcuni personaggi otrebbero non volerla penso che il bello da personaggio a personaggio sia il differente stile di combattimento, il diverso background. Se tutti avessero una tecnica in comune (o un'abilità) ne risentirebbero queste differenze, rendendo più simili tutti i personaggi.

Il sistema di adesso impedisce sproporzionati incrementi dati dal livello ma basta guardare i pochi combattimenti finora svolti sul gdr per vedere che ciò che davvero porta la vittoria è l'esperienza acquisita dal personaggio per affrontare una migliore strategia contro un determinato avversario.

Per esempio Illusio probabilmente è capace di eliminare ogni utente che ancora non l'abbia incontrato, soprattutto se riesce a nascondere il segreto del suo attacco delle farfalle (in questo senso i suoi abiti con decorazioni di farfalle sono un grave handicap xD). Una minor scelta di tecniche ed abilità disponibili significa far delle scelte che comportano poi la specializzazione in un campo o nell'altro, in uno stile o in un altro. Attualmente il sistema di gioco mi pare abbastanza elegante, facile e funzionale.

Certo, questa sezione è fatta apposta per migliorarlo xD In breve la mia idea è che non sempre complicare un sistema equivalga a migliorarlo ^w^
 
Top
318 replies since 30/11/2008, 02:24   1791 views
  Share