VINCENT VALENTINE VS MUSICIST, CONCLUSO

« Older   Newer »
  Share  
Joker™
view post Posted on 22/12/2009, 18:59




La corazza stava cedendo sotto i suoi pugni. Poteva sentire lo scricchiolio del ghiaccio che iniziava a creparsi in tutte le direzioni.

*Ci sono quasi*

Il demone continuava a prendere a pugni lo scudo quando vide, anche se non nitidamente a causa del ghiaccio che opacizzava la vista, il suo avversario che scuoteva il bastone.
Ricordava che quello era il segnale di una nuova tecnica, così, notando che ormai il ghiaccio era praticamente perforato, tornò in forma "umana" e balzò lontano dallo scudo temendo un nuovo attacco.
Dopo una leggera folata di vento, il "muso" canino della Galian Beast si ritirò tornando umano, i muscoli e la stazza del demone diminuirono tornando alla forma più comune.
Si spinse con entrambi in i piedi all'indietro giusto in tempo per evitare un pericoloso spuntone pronto a colpirlo.
Questa volta però non era generato dallo scudo stesso, ma sembrava essere provenuto dall'interno, come se Musicist avesse scagliato quella stalattite direttamente dal suo bastone.

*Devo stare più attento...l'ho vista brutta anche stavolta*

Vincent notò che la stalattite aveva letteralemnte perforato la scudo.
Probabilmente l'avversario era sicuro di colpirlo, tanto che aveva sacrificato la propria difesa.
Subito il demone ne approfittò: saltò in modo da sparare attraverso il foro appena creato, in modo da colpire direttamente Musicist.
Sarebbe stato attento a nuove incursioni "ghiacciate" del proprio avversario.

*Da quassù ho la completa visione delle cose, e il pieno controllo della situazione...*


 
Top
Musicist
view post Posted on 24/12/2009, 02:19




Il suo attacco pareva avere ormai un esito certo quando ecco il proprio avversario balzare via appena in tempo...aveva capito cosa era capace di fare e da dove proveniva la sua forza demoniaca. Per vincent non aveva ormai più segreti, forse, e Musicist era sempre più curioso di vedere tutte le carte del demone contro cui si stava battendo...per ora aveva notato solo che aveva una mira simile se non migliore a quella di un tiratore scelto, poteva generare una copia di se stesso (1 a quanto pare per ora) e poteva addirittura trasformarsi in una forma demoniaca fisicamente molto forte.

"Perché non scopri tutte le tue carte...sto' solo aspettando questo..."

Nonostante questo desiderio che cresceva in lui e faceva accrescere, assieme, la sua curiosità, doveva trovare una soluzione per quella situazione così statica: la sua barriera era piena di crepe, essendo stata colpita molteplici volte dai poderosi colpi del demone, e la stalagmite da lui generata ne ha segnato la totale fine. Il suo scudo andò in mille pezzi e quell'alone di oppressione e vecchiezza presente nell'arena trasformata lo investì nuovamente...Finalmente poteva vedere nuovamente tutto quanto "bene" e questo era già un sollievo, che però fu coperto, in un certo senso, dalla fulminea azione avversaria. Vincent balzò in alto, per quanto possibile, e cominciò a sparare. Istintivamente Musicist si nascose di spalle sulla stalagmite da poco creata,sperando che la forma conica e irregolare abbastanza solida avrebbe deviato parte dei proiettili almeno...Per ora questo era il suo piano e aspettare che il proprio avversario si fermasse o dovesse ricaricare prima o poi per poi partire all'attacco.

"Spero soltanto che si fermi...non posso nascondermi in eterno, non mi pare...giusto"

E con aria sempre più sconvolta e abbattuta dal suo modo di combattere in questo scontro (totalmente difensivo, più o meno) subì i rombi dei proiettili che parevano passargli a pochi centimetri dalle orecchie, quando invece, fortunatamente, la stalagmite lo copriva per buona parte.
 
Top
Joker™
view post Posted on 26/12/2009, 00:23




I colpi della Cerberus rimbombavano nell'ampia sala, creando strani giochi di suoni con i rimbalzi e le deviazioni prodotte dalla lastra di ghiaccio: una perfetta armonia di suoni per le orecchie di Vincent.

*Quale perfetta sintesi di suoni, quale dolce armonia...*

I "suoni" che ora riempivano l'atmosfera, rendevano i movimenti di Vincent quasi più "perfetti" come se andasse a ritmo di una macabra melodia.

*Siamo solo burattini che danzano al ritmo scandito dal tempo, marionette che si muovono secondo una precisa armonia...*

La mente di Vincent ora era in uno stato di calma e poteva ragionare perfettamente nonostante il duello in corso.
Impresse un'intensa forza nell'aria che le torce, le cui fiamme erano alimentate da nuovo ossigeno combustibile, divennero più simili a bracieri che ardevano di fuoco infernale.
La sala ora brillava di una luce giallastra e la temperatura stava pian piano salendo.

*La luce della conoscenza brillerà sulle menti oscurate dall'ombra dell'ignoranza...*

Frasi..parole..aforismi...in quell'attimo di estasi, percepiva nella sua testa tratti di libri che aveva letto.
Frasi che sembravano sussurrargli una strategia per la vittoria.

Sentì il proprio corpo pervarso da un immenso potere, mentre un'armonica melodia gli scorreva lungo le vene.
Si lasciò andare...

Sapeva benissimo cosa stava succedendo e subito ecco, come l'eco di una risonanza, una frase...

*La fortuna aiuta gli audaci...*

Fu un attimo.
All'imporvviso la melodia armonica diventò una serie di rimbombi acuti scanditi dal suono dei proiettili.
Il suo corpo si trasformò, dalla sua schiena, un paio di ali si aprirono in tutta la propria magnificenza: aveva appena mostrato al proprio avversario la sua forma più evoluta da demone: la Chaos.

Senza esitare schizzò dalla sua postazione, con una velocità incredibile, il vento stesso faticava a stragli dietro.
Girò intorno alla stalattite in modo da vedere il proprio avversario e sparò una raffica di colpi con la Cerberus che anch'essa si era modificata nell'aspetto: ora la pistola a tre canne era argentate e le tre bestie su ogni canna sembravano ancor più bramose del sangue dell'avversario...


SPOILER (click to view)
ABILITA'
Controllo del Vento: Vincent può controllare a suo piacere il vento, amplifarne la potenza (o vicevarsa) o utilizzarlo per attacare/difendersi o per altri usi.

TECNICA
Chaos*: La vera forma da Demone di Vincent. Alto quanto la Galian Beast ma più snello. La pelle si scurisce e sulla testa si forma una specie di corona rossa. Gli abiti sono quasi del tutto inisesitenti.
L'agilità aumenta a dismisura a discapito della forza fisica. Inoltre si vengono a formare un paio di ali che gli permettono di volare. Sotto questa forma Vincent è in grado di maneggiare pistole, inoltre è in grado di concentrare la sua energia (richiede un turno di tempo) e lanciare un potentissimo raggio di energia difficile da evitare.[solo in forma di Demone]
 
Top
Musicist
view post Posted on 30/12/2009, 12:26




I colpi del proprio avversario che in parte venivano deviati dalla stalattite ed in parte la "snellivano" sempre più ad un certo punto cessarono di emettere quel monotono rimbombo. Questo attimo di pausa fu, purtroppo, davvero breve. Infatti il silenzio di pochi attimi fu letteralmente spezzato dal rumore del vento ed un altro che nei suoi viaggi aveva spesso sentito...

"Non è forse questo...un rumore di ali?!"

Sì...quel rumore gli ricordava vagamente il battito d'ali dei volatili che aveva incontrato nel suo lungo cammino. Per solita curiosità si voltò rendendosi vulnerabile ed una scura figura alata gli passò davanti ad una velocità impressionante.

"Allora Vincent, ha più di una forma demoniaca...molto interessante"

Era stupito e al contempo stesso spaventato (anche se quest'ultimo aspetto era ben nascosto), comunque ebbe pochi secondi per reagire al più che probabile attacco avversario che aveva ancora la propria arma...Ed ecco di nuovo quei potenti colpi partire verso di lui. Poteva, magari, spostarsi dall'altro lato della stalagmite...ma sarebbe stato da codardi e, più di una volta la sua testa (inteso come pensiero) trovava tutto ciò "sleale" nei confronti del proprio nemico...ovvero difendersi e basta...perciò partì all'attacco. Inutile dire che alcuni (molti) di quei proiettili lo colpirono in pieno ma l'adrenalina del momento alleviò e magari "posticipò" il dolore di qualche attimo ancora dopo. Trasformò, mentre si dirigeva verso l'avversario, il bastone in falce; sopra la lama vi erano ancora dei residui di ghiaccio caduti dalla barriera, li sfruttò a pieno generando una lama di ghiaccio che si prolungava per qualche metro in più rispetto alla lama normale e, dopo aver fatto ciò e continuandosi a dirigere verso Vincent:

SE 1: Il proprio avversario continuava la sua traversata ad alta velocità. Musicist tentò di calcolare la traiettoria avversaria a tenta un potente colpo diretto all'addome nemico.

SE 2: Il proprio avversario è immobile, sparando, il ragazzo subirà ben 4 colpi...tutti all'altezza delle spalle,altri di striscio ed arrivato ad una distanza "giusta" tenterà il fendente (sempre all'addome).

SE 3: Il proprio avversario è troppo lontano da raggiungere in poco tempo, quindi Musicist lancia la propria falce con una potenza straordinaria, sperando di colpirlo.

Le fitte di dolore rendevano la sua mente dannatamente offuscata ed ora aveva un solo obiettivo...Vincent...doveva perire...

SPOILER (click to view)
Forza:Essendo figlio di un demone-lupo ha di natura una elevatissima forza e anche una grande capacità di adattarsi all'ambiente in cui si trova.Con questa capacità puo' spiccare grandi salti (imprimendo una grande forza sulle gambe) o dare ai propri colpi una grande potenza.

Ghiaccio:Il suo maestro oltre che ad insegnargli l'arte del combattimento con il bastone gli ha insegnato anche della magia.Principalmente l'elemento del ghiaccio,che padroneggia e plasma a proprio piacimento.


SPOILER (click to view)
Scythe Attack (fisica-offensiva) : Musicist riesce a far mutare l'aspetto del proprio bastone in una falce e dirigendosi verso l'avversario (se è lontano da quest'ultimo) tenterà di lanciare con grande forza la falce in una direzione ben precisa.Nel caso l'avversario sia vicino tenterà di sferrare un colpo molto potente da destra a sinistra o da sinistra a destra di solito verso il centro.
 
Top
Joker™
view post Posted on 31/12/2009, 01:35




SPOILER (click to view)
Io scrivo per te come se agissi secondo il SE 3, se c'è qualche problema dimmelo pure via mp che modifico il post


I piedi di Vincent, sospesi in aria, sembrano danzare a ritmo di una musica composta da tetre note cruente.
E proprio mentre sparò i primi colpi ecco il suo avversario, quasi seguendo il ritmo, trasformare il proprio bastone in una temibile falce di ghiaccio e scagliarla verso di lui.

Purtroppo per Musicist, l'elevata velocità che Vincent possedeva, gli avrebbe permesso di evitare l'attacco senza problemi.

Ma, fu come colto di sorpresa: la forza con cui fu scagliata ruppe la melodia in una serie di note stonate che disorientavano ora il demone.
Non si aspettava una tale velocità e nello scostarsi fu colto di sorpresa e non solo: la lama riuscì a lacerargli l'avambraccio sinistro, procurandogli una vistosa ferita.

*Ghh! Sei riuscito a colpirmi...ma...*

Guardò il suo avversario dritto negli occhi, fissandolo con i suoi che adesso erano diventati color oro.


Adesso come farai?
Adesso come farai?

La voce di Vincent in questa forma demoniaca era come sdoppiata, aveva due toni differenti: uno più acuto e uno più grave.
Una voce che creava una nuova armonia, una nuova melodia composta da sbalzi e crescendi sempre più intensi.

Ovviamente il demone si riferiva alla falce del proprio avversario, che dopo averlo colpito aveva proseguito la sua corsa oltre il suo corpo.

Musicist era disarmato in questo momento e Vincent si trovava sopra di lui pronto a colpire con la Cerberus.

All'improvviso una folata di vento investì l'arena e Vincent venne come inghiottito da un tornado.
I detriti che cospargevano l'antico pavimento si sollevarono da terra e annebbiarono la vista.
Dopo poco il vento cominciò a cessare, la polvere e i detriti erano tutti concentrati nella zona intorno a Vincent a causa dell'azione centrifuga del tornado, rendendo così visibili le mattonelle che tappezzavano il pavimento.

Davanti a Musicist, Vincent si ergeva con in mano la falce, ma non più in forma demoniaca, ora era in forma umana.
Si avvicinò all'avversario a brevi passi e allungò la mano con la falce.


Combattere contro un avversario disarmato non sarebbe leale, quindi tieni, questa penso ti appartenga.

Porse a Musicist il bastone ancora sottoforma di falce e si allontanò con un balzo: fece un salto all'indietro, poggiò con la punta del piede destro sul cumulo di detriti e con una altro salto si portò a giusta distanza dall'avverdario.

La ferita al braccio bruciava di più ora che era in forma umana, ma aveva sopportato di peggio.


Avanti, fammi vedere come te la cavi anche attacando.

Fece l'occhiolino a Musicist e si preparò ad ogni evenienza: la sua concentrazione ora era al massimo, nessuna melodia nella sua mente, solo silenzio...
 
Top
Musicist
view post Posted on 31/12/2009, 02:37




SPOILER (click to view)
Nono va' bene...ho messo i "SE" appunto per farti scegliere...non avevo capito come e a che distanza "volavi" e allora ho messo quelle cosette XD


Nella foga del momento vide la propria falce ferire forse gravemente il proprio avversario e poi continuare il suo corso per poi conficcarsi all'interno di una parete dietro. Il suo nemico pareva non aver risentito più di tanto del colpo ma dopotutto si sa' che le apparenze ingannano. Fatto sta' che era disarmato e già cercava attorno a sé eventuali soluzioni per quella problematica situazione.

"Dannazione come faccio ora?!"

Che quella di lanciare la propria arma, fonte principale del proprio potere fosse stata una pessima idea? A quanto pare sì ma...ecco alzarsi un forte vento, polvere ovunque e i detriti nella stanza si alzarono...tutto quanto andò a formare un vortice che estrasse quasi magicamente la sua falce dal muro. Aveva poca visibilità ed il dolore non gli permetteva comunque di tenere ben aperti gli occhi. La propria arma fu impugnata da Vincent...questa visione non poté fare altro che alterare ancora di più l'animo di Musicist.

"Mio fedele compagno, non posso vederti in mano ad un altro demone! Non posso!"

Quindi Vincent, ormai tornato alla forma umana, si avvicinò lentamente al ragazzo porgendogli gentilmente l'arma. Musicist come rassegnato prese violentemente la falce allungando il braccio destro e dopo tanto silenzio ecco riecheggiare le sue parole in quello stanzone:

Non ho bisogno della sua compassione, doveva finirmi quando poteva...ma non l'ha fatto...spero non se ne pentirà...

E nonostante queste frasi furono pronunciate con un tono di agonia misto a tanta rabbia, un ghigno quasi crudele cominciò a scolpirsi sul volto del giovane che non esitò ad accettare la richiesta avversaria...ovvero:

Avanti, fammi vedere come te la cavi anche attacando.

Sapeva bene che quel demone era stato fin troppo gentile con lui ma ormai tra le fitte che gli causavano quelle afflizioni e lo scontento di se stesso durante quello scontro lo resero a dir poco suscettibile e scontroso.

Impugnava nuovamente la propria arma, quella che chiamava molto spesso "mio fedele compagno" e sentì come tornare le forze in lui...forse non era ancora certo l'esito di quello scontro, quindi cominciò a guardarsi attorno subito dopo aver visto Vincent fare quei due balzi all'indietro. Notò la stalagmite che ancora si reggeva imponente dietro di lui, perciò dopo essere balzato all'indietro si diede una forte spinta con le gambe...così forte che la stalagmite, con svariati fori sparsi per tutta la superficie, si frantumò definitivamente e Musicist venne sparato letteralmente contro il proprio avversario, ma un attacco normale non era quello che "ci voleva"...doveva cambiare approccio...Ecco che il bastone (azione quasi impossibile da notare da un occhio umano) si era tramutato per l'ennesima volta nella falce, la stessa falce che aveva colpito il demone avversario...ancora poteva avvertirne l'odore sopra...dopotutto l'arma e lui stesso erano come una cosa sola. Ecco partire il colpo, una potente onda d'urto si generò e lo seguì per qualche metro finché non raggiunse le prossimità dell'avversario...quasi sembrò che volessero "passare oltre" quando con un piccolissimo gesto, le 3 stalagmiti si ersero formando come un triangolo attorno al demone nemico e, passando sopra il capo avversario, Musicist pronunciò lievemente queste parole:

Addio...

Chiuse gli occhi e immediata come l'azione ecco sbucare fuori da queste stalagmiti delle piccole ma letali stalattiti che confluirono verso il centro. Se il colpo fosse stato eseguito con successo il proprio avversario avrebbe subito non pochi danni, questo era certo. Comunque Musicist "atterrò" frenandosi con i piedi per qualche metro finché non si fermò, e curioso volse lo sguardo verso Vincent per vedere cosa fosse successo...

SPOILER (click to view)
Forza:Essendo figlio di un demone-lupo ha di natura una elevatissima forza e anche una grande capacità di adattarsi all'ambiente in cui si trova.Con questa capacità puo' spiccare grandi salti (imprimendo una grande forza sulle gambe) o dare ai propri colpi una grande potenza.

Ghiaccio:Il suo maestro oltre che ad insegnargli l'arte del combattimento con il bastone gli ha insegnato anche della magia.Principalmente l'elemento del ghiaccio,che padroneggia e plasma a proprio piacimento


SPOILER (click to view)
Scyte's Storm (magica) : Musicist (come per Stick Fury) sbatte la falce sul terreno (stesso caso di stick fury) e gli occhi del teschio cominciano a brillare di un colore violastro preannunciando un attacco molto potente,infatti è così...Musicist esegue un colpo rapido (indipendentemente da dv esso sia) generando un' "onda d'urto" che genera tanti pilastri di ghiaccio di piccola e media grandezza (Le grandezze dei pilastri aumentano in base al livello del PG).A seconda della lontananza dall'avversario varierà la quantità di danni fatti e l'efficenza di questa tecnica.
 
Top
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 1/1/2010, 22:28




Vincent Valentine

Sportività

Non il miglior combattimento sotto questo aspetto. Non è particolarmente leale il presentare i fattori negativi per una possibile schivata alla fine di ogni attacco, bisognerebbe lasciar ai giudici e alla sportività avversaria giudicare simili fattori in base alle azioni descritte nel proprio post. Mi è sembrato che particolari dell’arena siano stati ignorati (volare agilmente in una villa piena di detriti e in preda alle fiamme, perfetta cooperazione con la copia nonostante i problemi di vista che Vincent ed essa erano soggetti) e diversi attacchi di Musicist sono stati schivati con poco più di una riga di testo che citava la rapidità del demone che vanificava gli sforzi del suo avversario, o notando sempre la minaccia un secondo prima che questa potesse colpire. Stilisticamente interessante ma non puoi fare tornadi! xD

Strategia

L’interazione col clone è stata efficace e ha dominato i primi post del combattimento senza lasciar scampo a Musicist. Felice di aver visto in azione la “Galian Beast” (sebbene non sia stata fondamentale nel combattimento), il volo della forma “Chaos” non era fra le scelte migliori nell’arena (sebbene utile per salire al primo piano o per brevi balzi).

Stile

Stile semplice e funzionale, qualche errore trascurabile e probabilmente dettato dalla fretta (sappiamo che sei un ragazzo impegnato! xD). Forse troppo accentuate le capacità di Vincent che appare particolarmente potenziato dalla generosa descrizione.

Punti: Nessuna infraziona tale da costare perdita di punti.


Musicist

Sportività

Decisamente poco apprezzato il post dove sono stati scritti i tre “SE”. Chi attacca non dovrebbe limitare chi lo riceve in alcun modo, quest’ultimo dovrebbe essere l’unico a decidere lo svolgersi degli eventi (e il giudice ovviamente è colui che stabilisce quanto fedele è la risposta data). Potenza eccessiva nell’uso dell’abilità “Ghiaccio”.


Stile

Eccissivo uso dei puntini! Nel solo primo post sono stati usati 22 volte, decisamente eccessivo. Lo spazio dopo i punti semplifica la lettura e sarebbe gradito. Anche qui stile semplice e funzionale, buona visione dello scontro e buon utilizzo dei termini


Strategia

I primi post sono stati decisamente dolorosi per il povero Musicist, costretto a subire ripetuti attacchi. La situazione è migliorata da quando si protegge con la bolla. Buono l’attacco sferrato contro Vincent in “Galian Beast” e il lancio dell’arma.

Punti:
1)Post con scelta variabile dei SE

Risultato dello scontro:
Vincent Valentine\Joker™ vince lo scontro. La decisione è stata sofferta e per questo ho voluto lungamente discutere dei giudizi e pensieri sullo scontro. La prossima volta impegnatevi di più, so che potete fare grandi cose! èwé xD
 
Top
21 replies since 8/12/2009, 17:33   171 views
  Share