Yuka Vs. Vincent Valentine, CONCLUSO

« Older   Newer »
  Share  
Joker™
view post Posted on 27/1/2010, 21:24




La ragazza demone salì di quota ed evocò un altro mostro: questo però sembrava diverso.

*Meglio fare attenzione. Sicuramente è più forte dei tre precedenti.*

Ma il pericolo era relativo: Yuka aveva evocato il mostro troppo lontano rispetto alla posizione di Vincent.
Per essere sicuro di neutralizzarlo in tempo, creò una copia di se stesso.

*Un doppio apporto di piombo dovrebbe bastargli.*

Quasi come se seguissero un ritmo ben preciso, i due demoni presero la mira e spararono una serie di colpi verso quel mostro che disperatamente tentava di azzannarlo.
I proiettili esplodevano ad intervalli sfalzati: mentre il rullo della pistola girava per preparare un nuovo proiettile, l'altra sparava, in modo da creare una mortale sequenza, un incrocio regolare di proiettili che colpirono il mostro uccidendolo.
Anch'esso scomparve come i precedenti (non so se succede realmente perchè non l'hai specificato) liberando la visuale.

Erano di nuovo Vincent e Yuka: il demone e la demonessa.

Vincent la osservava con aria di sfida, quasi a farle capire che non bastavano delle evocazioni per sconfiggerlo: lui voleva lo scontro vero e proprio con lei.


Perchè non scendi giù e mi mostri la tua vera forma da demone: io ti ho mostrato la mia, ti ho mostrato la punizione per il mio peccato.

Parlò a Yuka guardando in alto con la Cerberus che ancora fumava.
L'ultima frase l'aveva detto con un velo di tristezza: non per lo stato in cui si trovava, che lui considerava pietoso; bensì al pensiero di Lei, che aveva perso per sempre.


SPOILER (click to view)
Eccellente Pistolero: Le armi da fuoco non hanno segreti per Vincent. Infatti ha un'abilità innata con le pistole ed ha una mira impeccabile.


Wing Road: Vincent crea una copia di se stesso manipolando il vendo. Le molecole vengono fatte muovere talmente velocemente che sembra che il clone abbia una consistenza propria.
Il clone utilizza tutte le tecniche di Vincent, ma a contatto esplode in un piccolo vortice.
Una volta esplosa, Vincent acquisisce l'esperienza ottenuta dalla copia. [Utilizzabile 3 volte a combattimento]
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 21:31
Avatar

Advanced Member

Group:
GdR Player
Posts:
5,180
Location:
Nowhere.

Status:


Con molta facilità Vincent aveva sconfitto anche uno dei suoi mostri più potenti .

" Se solo non avesse quella dannata pistola ..."

Il ragazzo la scrutò per un attimo, con aria di sfida. Yuka capì subito: voleva il meglio da lei. E per dare il meglio cosa avrebbe dovuto fare ..? Trasformarsi ....

Perchè non scendi giù e mi mostri la tua vera forma da demone: io ti ho mostrato la mia, ti ho mostrato la punizione per il mio peccato.

C'era un tono di tristezza nelle parole di Vincent. La punizione per il mio peccato? Per un attimo la Demonessa parve confusa.
Lentamente, tornò a terra e come per incanto le ali nere scomparvero dalla schiena. Rimase a debita distanza.

E così tu vuoi che io mi trasformi ...

Non avrebbe voluto, ma dopo tutto ... cosa poteva fare? Quella forza che sarebbe aumentata dopo la trasformazione ... e quella rabbia cieca che non sarebbe più riuscita a controllare ...

... ti accontento ....

Così, a malincuore la ragazza chiuse gli occhi. Era la sua ultima carta, quella .... si concentrò e una luce oscura l'avvolse. Sul corpo, iniziarono a comparire tatuaggi. I capelli, si allungarono e due grandi ali nere comparvero dietro la sua schiena, ancora più grandi di quelle cha aveva utilizzato in precedenza. Gli occhi divennero rossi come quelli di Vincent. La "luce" scomparve e al suo posto, vi era Yuka trasformata ... completamente. Per un attimo osservò il ragazzo davanti a lei. Sorrise malignamente.

Ebbene ... eccomi qua!

Nonostante la sua sicurezza, la nuova Yuka, sembrava non voler attaccare. O almeno non per ora ....


SPOILER (click to view)
Demon Mode (Offensiva): Questa è la tecnica che consente a Yuka di trasformarsi in demone. Quando la trasformazione avviene, La potenza di Yuka amenta, ma l'agilità diminuisce. Come per ogni demone la trasformazione dure tre turni e una volta arrivati al livello 30 si può anche utilizzare per 4 turni.


 
Top
Joker™
view post Posted on 30/1/2010, 12:23




Vedere Yuka tornare a terra lo fece rinsavire: si era perso nei pensieri, negli intricati rami del suo passato, che non avrebbe, e non voleva, dimenticare.

Le ali della ragazza svanirono e rimanendo abbastanza lontana lo guardò.


E così tu vuoi che io mi trasformi...ti accontento...


Detta la frase Yuka venne avvolta da una "luce" nera e quando questa scomparì il corpo era pieno di tatuaggi, i capelli più lunghi e di nuovo aveva due ali nere ma questa volta più grandi.
Finalmente si era trasformata e quella visione non lo spaventava, anzi, gli scappò anche un sorriso quando la vide: era quasi eccitato all'idea di combattere contro un demone nella sua vera forma.

*In questa forma vorrei sapere che capacità ha ampliato e quali ha ridotto...devo scoprirlo...*

Vedendo che Yuka rimaneva stranamente ferma decise di togliersi il dubbio: la copia si allontanò in linea orizzontale da Vincent ed entrambi iniziarono a sparare seguendo ogni possibile movimento della ragazza demone.
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 22:07
Avatar

Advanced Member

Group:
GdR Player
Posts:
5,180
Location:
Nowhere.

Status:


Yuka rimase in attesa di una mossa da parte del suo avversario. Ed ecco che qualcosa accadde. La copia iniziò ad allontanarsi dal Demone e insieme le spararono contro. Evitò i proiettili, tranne due che le sfiorarono entrambe le braccia ( uno per braccio xD).
Osservò per un attimo Vincent, non si curò sella sua copia. Così, impugnato saldamente lo spadone e si alzò in volo. Di nuovo il suo sguardo si posò su quello del giovane.
Scese impicchiata su di lui e gli lanciò un fedente molto potente. Se esso avrebbe colpito Vincent, sarebbe riuscito a provocargli seri danni. Questa volta, non le sarebbe importato dei proiettili, lo avrebbe attaccato comunque con tutta la sua forza... oramai Yuka aveva perso il controllo...

SPOILER (click to view)
Dragon Slash (Offensiva): Per usare questa tecnica, Yuka deve usare il suo spadone. Evocando questa tecnica può lanciare un fendente davvero potente che può provocare seri danni a distanza ravvicinata.
 
Top
Joker™
view post Posted on 2/2/2010, 13:55




Ed ecco, come se investita di una carica valchiria, Yuka si diresse verso il demone con il suo spadone.
Notò che era riuscita a colpirla ad un braccio nonostante la sua trasformazione.

*Bene, la sua agilità è rimasta invariata, quindi o ha ampliato la forza o qualche capacità magica.*

Yuka, incurante della copia era concentrata solo su Vincent: errore inaccettabile.

Vincent voleva rinchiudersi nel suo mantello per difendersi, ma probabilmente questa strategia non lo avrebbe aiutato particolarmente, soprattutto se Yuka aveva incrementato la forza, il che era probabile visto l'attacco che stava per eseguire.
Così, non vedendo altra soluzione decise di ricorrere alla sua "arma" decisiva.

*Non volevo farlo..*

Vincent chiuse un secondo gli occhi, appena riaperti erano di color oro e in pochi secondi il suo corpo cambiò rapidamente: la pelle divenne scura, il corpo divenne più sottile e più alto e soprattutto gli spuntarono un paio di ali.

Appena trasformato schizzò via ad una velocità incredibile, ma, poichè Yuka era ormai vicina, la lama della ragazza demone lo ferì gravemente lungo una gamba.
Trattenendo un gemito di dolore, Vincent prese quota in pochi secondi sentendo una sensazione di libertà pervadergli tutto il corpo: l'aria aperta gli faceva bene in quello stato; dopo aver combattuto in spazi angusti come la foresta piena di alberi e quella villa in decadenza, ora si sentiva a "casa".
Subito si girò verso Yuka che si trovava a terra dopo averlo attaccato.


Ti chiedo scusa per averti nascosto la mia vera forma. Ora però, a causa del tuo errore la vittoria sarà mia...
Ti chiedo scusa per averti nascosto la mia vera forma. Ora però, a causa del tuo errore la vittoria sarà mia...

Anche questa volta la voce di Vincent era bitonica e l'espressiore che aveva tinta in volto non era delle più rassicuranti: mentre parlava si potevano scorgere i canini affilati leggermente sporgenti e ogni muscolo del volto era teso in una smorfia di rabbia, non perchè era arrabbiato in se, ma perchè quello stato demoniaco gli procurava quell'espressione.

Vincent quando parlava di errore si riferiva ovviamente alla copia che era stata lasciata da parte: si era mossa allontanandosi da Yuka mentre la ragazza demone stava attaccando Vincent, e alla trasformazione del demone, anch'essa lo aveva emulato.
Ora Yuka si trovava a metà tra la copia (che si trova a terra) e Vincent, entrambi trasformati in Chaos, l'ultima vera forma di Vincent.

Entrambi aveva sfoderato la Cerberus, che adesso si presentava più grande del solito e non più tricanne, ma con quattro.
Entrambi i demoni puntarono la pistola contro Yuka ma non spararono, bensì le due Cerberus iniziarono a brillare di una luce rossa a tratti nera.


Cosa farai per salvarti la pelle...Yuka?!
Cosa farai per salvarti la pelle...Yuka?!

SPOILER (click to view)
Chaos*: La vera forma da Demone di Vincent. Alto quanto la Galian Beast ma più snello. La pelle si scurisce e sulla testa si forma una specie di corona rossa. Gli abiti sono quasi del tutto inisesitenti.
L'agilità aumenta a dismisura a discapito della forza fisica. Inoltre si vengono a formare un paio di ali che gli permettono di volare. Sotto questa forma Vincent è in grado di maneggiare pistole, inoltre è in grado di concentrare la sua energia (richiede un turno di tempo) e lanciare un potentissimo raggio di energia difficile da evitare.[solo in forma di Demone]
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 4/2/2010, 15:49




Esito Combattimento


Inizio col dire che mi è spiaciuto questo finale troncato... Sicchè non è stato causato da motivi validi ma bensì da poca ispirazione di uno dei due partecipanti. Così terminato lo scontro non avrebbe esito specifico, e mi costringe dunque ad un'accurata lettura per trovare slealtà o problemi di ruolata.

Iniziamo per ordine:
Giudizio dello scritto generale.

Yuka (Ale_Mau):
Il testo è fluido e piacevole alla lettura, ma poco descrittiva. Infatti i suoi post sono stati corti ed essenziali, tralasciando di tal volta parti relativamente importanti, come la forma dei mostri evocati o le direzioni da cui arrivavano. Anche solo la descrizione specifica delle azione. Forse quindi è una scrittura troppo essenziale, alle volte sarebbe meglio descrivere di più, non tanto per migliorarne la lettura e in se la grammatica, ma bensì per chiarire al meglio l'azione eseguita e gli intenti del personaggio.
Si puo' ben notare una regressione di impegno dei testi man mano che il combattimento proseguiva. Infatti i primi postaggi erano ben elaborati, più si va avanti più si riducono e diventano caotici.

Vincent Valentine (Joker™):
Testo fluido e piacevole alla lettura, in alcune parti forse troppo essenziale ma tutto sommato ben strutturato.
In alcuni casi il testo è troppo arrogante, (non il pg) ma il testo letterario. Infatti spesso vi sono cose (irrilevanti per il combattimento) che vengono autoconcluse nello stesso testo, contrariamente a quanto detto nel regolamento. (Un'azione iniziata nel testo di un pg termina nel postaggio dell'avversario).
Ad esempio:
"Vincent si abbassò, le fece un sorriso e con stupore di Yuka" Non cambia l'esito del combattimento, questo è certo, eppure deve essere Ale_Mau stessa a stabilire se Yuka si stupirà di tale azione oppure se rimarrà impassibile.


Perdite di Punti:
Per scorrettezza o ritardi eccessivi.

Yuka (Ale_Mau):
Non vi sono scorrettezze o ritardi che abbiano causato la perdita di punti.

Vincent Valentine (Joker™):
Non vi sono scorrettezze o ritardi che abbiano causato la perdita di punti.


Fantasia e inventiva:
Le strategie adottate e le tecniche usate.

Yuka (Ale_Mau):
I testi sono molto ripetitivi, infatti è frequente l'uso dei mostri e della bariera. Questo non rende il testò banale, ma bensì troppo ripetitivo. Infatti le trovate di gioco sono interessanti e divertenti, rendendo il testo abbastanza ricco.
Eppure vi è (secondo me) una fiducia basata unicamente sulle tecniche presenti nella scheda e non nelle vere strategie che si possono adottare anche senza l'uso di tecniche.
Infatti Obscuria è stata usata basandosi sull'idea che essa sia una delle tecniche più potenti, non sulla reale efficacia che avrebbe potuto avere. Infatti è stata sprecata perchè usata in un momento inadatto.
Ma nonostante cio' l'inventiva è buona, e anche le trovate di difesa ed attacco.

Vincent Valentine (Joker™):
Testi interessanti, ma alle volte esagerati (non per lunghezza!). Alle volte il pg viene descritto in azioni troppo esaltanti.
Eppure questo non rende svantaggio al pg in se, siccome è riuscito con le sue tattiche ad avere sempre la meglio in quasi tutte le situazioni. Semplicemente rende la visuale del pg come troppo semplicistica e superiore.
Buona inventiva e strategia, anche se forse troppo basata sulla presenza del clone e non tanto sulle reali forze del demone. Le tecniche usate sono state varie, infatti vi fono poche ripetizioni. (Ovviamente tranne per lo sparato, che nemmeno è una tecnica xD).


Sulle basi di questi giudizi posso dunque concludere dicendo che, a seconda dello svolgimento del combattimento: l'effettivo svantaggio di Yuka, delle scorrettezze (Non presenti in questo combattimento, ma vano elencate xD) e degli errori (sia grammatici che di stesura), il vincitore è dunque il pg di Joker™. indi Vincent Valentine
I miei complimenti ad entrambi.

 
Top
20 replies since 14/1/2010, 20:31   128 views
  Share