Una macchia Blu sulla coscienza, Lavoro di Lord Arthur

« Older   Newer »
  Share  
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 22/4/2010, 19:16 by: Count Cidolfas Orlandu




Giudizio lavoro

Un altro ottimo lavoro! Buon uso dei vocaboli, testo scorrevole e pulito. Lo scritto risulta più articolato rispetto al precedente ma pur sempre elegante e semplice.
La storia prosegue con l'inaspettata (almeno per me xP) figura del mastro tipografo che si rivela essere un poco di buono, tanto impegnato nelle sue losche attività da arrivare a disprezzare la bella consorte. Ho trovato forse troppo rapida l'unione con la moglie, come lettore prima avrei voluto sapere qualcosa di più di lei, anche se ad un secondo pensiero maggiori informazioni avrebbero probabilmente appesantito il racconto.
Grammaticalmente l'errore più grave direi che è stato l'errato utilizzo di un congiuntivo ("Aspettò che l’uomo uscì dal locale..."). Ammetto di non aver mai sentito usare l'espressione "Intorni" ma potrebbe essere un uso arcaico e corretto, quindi non mi esprimo sulla questione. Ancora l'utilizzo delle virgole è qualche volta esagerato, andando a sottolineare le pause di lettura. Dopo i puntini è bene lasciare uno spazio, cosa da poco e di facile soluzione. In alcune frasi di dialogo piuttosto che terminare con punto esclamativo avrei terminato col punto, ma sono scelte personali. Bravo, continua così!

*I giudizi sono scritti a discrezione dell'incaricato. Se si è interessati ad un giudizio e non è stato rilasciato si può fare richiesta via mp*

SPOILER (click to view)
Aggiungi i seguenti oggetti nel post di equipaggiamento della tua scheda. Aggiungi i Marchi nella giusta voce della scheda.

Ricompensa:

Marchi: 249
 
Top
3 replies since 12/4/2010, 19:19   118 views
  Share