"le ali della libertà", regia Frank Darabont,tratto da un libro di stephen king

« Older   Newer »
  Share  
†Daxel†
view post Posted on 27/11/2008, 20:15




stò film l'ho visto su rete 4 un giorno quando internet non mi funzionava(un mesetto circa)

TRAMA:

CITAZIONE
Andy Dufresne (Tim Robbins), vice-direttore di Banca del New England, viene ingiustamente condannato a due ergastoli per l'uccisione della moglie e del suo amante. Imprigionato nel carcere di Shawshank, deve affrontare gli scontri con gli altri carcerati, con le violente guardie e con il direttore corrotto.

Lentamente stringe legami e riesce ad utilizzare le sue conoscenze in campo finanziario per aiutare il direttore e il personale del carcere nel disbrigo di pratiche personali (alcune lecite, altre alquanto illecite); riesce così ad ottenere dapprima piccole e quindi maggiori concessioni per sé e i suoi compagni di prigione. Le concessioni si limitano inizialmente a qualche birra, ad un lavoro nel carcere meno pesante, fino a trasformarsi alla possibilità di ampliare e migliorare la biblioteca e di aiutare giovani detenuti a conseguire un diploma.[...]

by wikipedia

oramai si capisce che mi piaciono molto le serie dove si parla di sogniXD

infatti,mi piace perchè Andy rifiuta di restare in carcere per tutta la vita,ma vuole uscire,far vedere che lui non è colpevole.....il film è abbastanza vecchiotto,XD ha la mia età XD,è del '94,è drammatico.....vi consiglio di vederlo,all'inizio sembrerà stupido,ma è stato uno dei migliori film che abbia mai visto ^^

alcune citazioni che mi sono piaciute un saccoXD

Stavamo lì seduti, il sole ci picchiava sulle spalle e ci sentivamo liberi. Era come se stessimo asfaltando il tetto di casa nostra, eravamo i signori di tutto il creato. Quanto a Andy, rimase tutto il tempo seduto in disparte e ci guardava bere le sue birre. Voi potreste pensare che lo fece per ingraziarsi i secondini, o magari per farsi qualche amico fra di noi; invece io penso che l'abbia fatto per sentirsi di nuovo come tutti gli altri, anche se solo per poco tempo. (Red)

Ancora oggi non so cosa dicessero quelle due donne che cantavano, e a dire la verità non lo voglio sapere. Ci sono cose che non devono essere spiegate. Mi piace pensare che l'argomento fosse una cosa così bella da non poter essere espressa con delle semplici parole. Quelle voci si libravano nell'aria ad un'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare. Era come se un uccello meraviglioso fosse volato via dalla grande gabbia in cui eravamo, facendola dissolvere nell'aria, e per un brevissimo istante tutti gli uomini di quella prigione si sentirono liberi. (Red)

O fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire. (Andy)

La speranza è cosa buona, forse la migliore delle cose, e le cose buone non muoiono mai. (Andy)

 
Top
_Yuffie_
view post Posted on 27/11/2008, 20:19




io l'ho visto, mi era piaciuto tanto ^w^
solo che l'ho visto tempo fa....non ricordo bene quando, ma credo 1 annetto fa, e non lo ricordo benissimo, ma ricordo esattamente le citazioni e la storia ^^ poi magari i piccoli dettagli no xD
 
Top
†Daxel†
view post Posted on 27/11/2008, 20:20




lol

io ho dovuto leggere la fine su wikipedia che mi ero addormentato prima XD
 
Top
_Yuffie_
view post Posted on 27/11/2008, 20:20




xDDDD
 
Top
R(y)ota_4
view post Posted on 27/11/2008, 20:39




mai visto e sentito prima XD
 
Top
_Yuffie_
view post Posted on 27/11/2008, 20:44




xDDD
 
Top
5 replies since 27/11/2008, 20:15   49 views
  Share