Luminoso Desiderio

« Older   Newer »
  Share  
Joker™
view post Posted on 24/6/2009, 19:29 by: Joker™




Vincent passava tra la folla di Flames City, incredibilmente fitta, quasi fosse un mare in piana che inghiottiva chiunque avesse il coraggio di entrarvi.
Era abituato alla malinconica Fog City, dove il luogo più affollato era la piazza nei pochi giorni di festa. Ma la calca superava di gran lunga quella della sua città natale.

Poteva vedere qualsiasi tipo di persone, ma soprattutto notava l'ingente presenza di mercanti che cercavano in qualunque modo di vendere la propria merce al primo pollo da spennare disponibile.

Venne improvvisamente urtato da una corpulenta donna che trascinava come un sacco un ragazzo, probabilmente il figlio o il nipote, che per qualche ragione, l'aveva mandata su tutte le furie vista la smorfia di rabbia impressa sul volto.

"C'è troppa calca. Addirittura la gente no nti vede quando passa.."

C'erano mille voci, le grida dei mercanti che incalzavano la gente a comprare sembravano ormai un coro unico, e proprio in quel coro c'era una voce che sembrava distanziarsi.
La seguì per pura curiosità e si trovò difronte ad un gruppo di uomini vicino a delel casse.
Parlavano di tesori, di terre oscure e mai esplorate e notò la presenza di un volantino attaccato ad una trave.

"Stelle d'Argento...mhh...liberare la terra per ricompense...sembra un lavoro come quello di quegli sporchi mercenari di Fog City...però...pare diverso..."

Si avvicnò ancora per sentire le grida di quello che sembrava il capo della combricola: parlava di zone inesplorate, ricche di tesori, dove nessuno si era mai spinto prima.

Era convinto, voleva provare quest'avventura, era tanto che non entrava in azione; Fog City l'aveva quasi rammollito..così senza pensarci due volte andò dall'uomo.


Parlami un pò di voi...
 
Top
134 replies since 24/6/2009, 18:57   1648 views
  Share