Luminoso Desiderio

« Older   Newer »
  Share  
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 25/6/2009, 13:05 by: Count Cidolfas Orlandu




"Aspiranti! E quanti! Certo, se accettano di entrare nell'ordine..."

Salve a tutti quanti! Quante domande tutte assieme! Allora...

Sembrò per un secondo cercare le parole.

Noi siamo un'organizzazione che si prefissa il ruolo di andare a scoprire, o meglio, riscoprire le terre al di là dell'oscuro mare. Sebbene vi siano molte dicerie ormai è consolidato che vi siano molte isole e, forse addirittura continenti! Il nostro ordine divide i suoi membri in 8 ranghi dove più il rango è alto maggiore è l'importanza del membro all'interno dell'organizzazione. Ogni nuovo adepto è di primo rango e assieme ad altri membri di primo rango e ad un caposquadra di secondo rango vanno a formare una squadra ricognizione. In questo momento stiamo appunto cercando nuovi membri per la nostra prossima imminente missione di cui però posso parlarvi solo una volta che sarete entrati fra le nostre fila.
Per entrare non è richiesta quota alcuna e non verranno chieste informazioni sul passato o dei trascorsi con la legge. Questo fintanto che rimarrete al primo rango, se vorrete, e potrete, salire di rango probabilmente verranno svolte delle indagini sul vostro conto. Capirete, non possiamo permetterci di mettere chiuque a capo dei nostri uomini.


Si voltò verso la ragazza dagli abiti gotici.

Signorina, non siamo mica un branco di superstiziosi! Coloro che crederebbero a simili fandonie li potete vedere tutti attorno a voi.

Indicò con un gesto plateale tutta la folla loro attorno.

Tutta gente spaventata, impaurita dal pensiero di affrontare l'ignoto, l'oscurità. Gente che incapace di comprendere inventa credenze, certezze a cui aggrapparsi per non perdere la propria sanità mentale. Ma non è colpa loro, dobbiamo continuare anche per la loro debolezza, la loro incapacità di affrontare ciò che non vede, ciò che non conosce e capsice. Se vorrete sarete ben accetta, ma sarà pericoloso e vi invito a riflettere attentamente sulla vostra decisione.

Si voltò verso la gentila ragazza.

Certo, il reclutamento è rapido e veloce. Ma come ho suggerito all'altra aspirante vi consiglio di riflettere attentamente sul vostro desiderio di partecipare. Sarà pericoloso, molto pericoloso, anche se grandi possono essere la ricompensa e la gloria!

Si voltò verso tutti gli interessati.

Pensateci, pensateci bene e decidete. Io sono sempre qui, almeno per dei giorni. Potete pensarci per minuti, ore o giorni, non vi è fretta alcuna.
 
Top
134 replies since 24/6/2009, 18:57   1648 views
  Share