Michael Jackson

« Older   Newer »
  Share  
† Yuffie
view post Posted on 26/6/2009, 22:34




Michael Joseph Jackson (Gary, 29 agosto 1958 – Los Angeles, 25 giugno 2009) è stato un cantante, cantautore, ballerino, compositore, musicista, arrangiatore e produttore discografico statunitense. Dopo aver iniziato la propria carriera a soli cinque anni nel gruppo di famiglia Jackson Five, iniziò la propria attività da solista nel 1971, con il singolo Got to be there. Nel 1979 esordì definitivamente da solista, e divenne l'artista pop di maggior successo di sempre; ciò fu dovuto principalmente a Thriller (1982), tuttora l'album più venduto nella storia della musica, co-prodotto da Quincy Jones e vincitore di 8 premi Grammy. Secondo il Guinness World Records, il cantautore ha venduto oltre 750 milioni di albums, ciò lo rende di fatto l'artista solista con il maggior successo di sempre.

Per maggiori infomazioni Wikipedia




Siccome è morto da poco ho voluto aprire questa piccola nota su di lui, così da poterne davvero parlare ed esprimere i giudizi ^^, non sono accettate offese o cose simili, per quanto sia visto di cattivo occhio...ma finchè se ne puo' parlare in modo umano...

 
Top
Joker™
view post Posted on 17/7/2009, 13:17




bene l'ho vista ora questa sezione...

volevo sapere il motivo per cui lo ritieni una brutta persona.

perchè ha donato 50milioni ad un'associazione per bambini? solo perchè ha creato una villa dove poter accogliere bambini malati? o solo perchè era malato di una malattia incurabile che gli ha schiarito la pelle?
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 17/7/2009, 13:25




Allora te lo devo davvero spiegare, allora cercherò di essere il più neutrale possibile...

Primo punto: Era un razzista, una persona Nera che si sbianca è solo razzista, c'è chi mi ha detto "lo ha fatto solo perchè a quei tempi i neri erano maltrattati" e allora? proprio per questo doveva rimanere nero e lottare, invece ha voltato le spalle a tutti quelli che invece sono stati maltrattati perchè hanno avuto il coraggio di rimanere quello che erano...

Secondo: la malattia se l'è procurata lui con sbiancarsi più volte la pelle, siccome l'ha fatto una volta, ok, due ok...poi i medici gli hanno detto che era rischioso, se n'è fregato ed ha preso questa malattia, che l'ha portato alla morte... quindi la morte se l'è cercata con la sua testa chiusa e la sua stupidità

Terzo: ha aperto tutto quello che dici, e cio' è buono... ma guarda adesso quanti debiti deve pagare la sua famiglia...
e poi bhe... certo adesso il bambino che diceva di essere stato abusato si è smentito... ma spiegami, perchè se lui era certo di no navere fatto nulla ha pagato la famiglia? e poi ho visto una sua intervista... Dio mio, solo da come parlava dei bambini si capiva che era malato, si cpisce quando una persona ha certi problemi... o almeno io... cioè fa "io ci dormivo assieme, voi pensate subito al sesso, io gli rimboccavo le coperte, gli leggevo una fiaba e dormivamo" è...è semplicemente una cosa da malato... <.<

che ha sofferto si, è vero, mi spiace, che era un genio nel campo musicale, non lo escludo, anzi era davvero buono... ma tanto era fermo, la sua musica era ferma... tutto... il suo tempo era passato...
 
Top
Joker™
view post Posted on 17/7/2009, 13:35




boh ma allora mi sembra di non essere spiegato e da come parli vedo che la diffamazione è davvero forte (oppure ti attappi le orecchie e non lo credo)

1.micheal aveva una malattia alla pelle che gli procurava della chiazze bianche su tutto il corpo. NON SI E' SBIANCATO LUI! lui era fiero di essere nero. questa malattia è degenerata perchè è incurabile: all'inizio usava un fondotinta scuro per coprire le macchie, però quando le macchie coprivano quasi tutto il corpo doveva schiarire la pelle con un fondotinta chiaro.
quindi evita di chiamarlo razzista.

2.ti ho gia risposto sopra. portami la documentazione di quello che hanno detto i medici e che si è schiarito lui la pelle e ci crederò. anche se i fatti, foto e documentazioni parlano chiaro.

3.non ha pagato lui la famiglia. lo ha deciso il tribunale. sai com'è, non è che se ti accusano di qualcosa puoi cambiare a tuo piacimento, stai zitto e accetti. e allora tutti quelli messi in prigione anche per 40 anni e che poi sono usciti innocenti? non ha senso il tuo discorso.
e poi scusa, sei psicologa da dire che secondo te da come parlava era malato?
lui ha fatto di tutto per i bambini e sinceramente mi girano quando sento certe cose!
è come dire che allora anche madre teresa che ha aiutato tanti bambini in africa è una pedofila..
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 17/7/2009, 13:51




ok, che non sia un pedofilo posso anche concedertelo, perchè questo lo sa solo lui...lo sapeva...diciamo... io posso credere che lo sia come no, tanto dubito si saprà mai...
Ma m'infastidisce la gente del giorno d'oggi: adesso che è morto sono tutti impietositi, tutti che iniziano ad ascoltarlo quando prima nemmeno se ne fregavano (ora non dico te, no ncredo tu abbia fatto così) ma mi fa tristezza...

conosco quella malattia, capita anche nei soggetti di pelle chiara, ma (ora ti parlo pe quello che ho studiato, siccome a lezioni di musica abbiamo trattao tutta la sua biografia) lui si è sbiancato come ha fatto la sorella, ai primi tempi... magari aveva sin da prima questa malattia, puo' essere, ma di certo con sbiancarsi la peggiorata, ma lo sbiancamento chilurgico c'è stato, c'erano le testimonianze, ricordo...

in ogni caso il video non posso vederlo, quindi non posso sapere cosa conteneva °w° dice che per problemi di copyright nel mio paese non è possibile vedere...

 
Top
Joker™
view post Posted on 17/7/2009, 14:07




il video ti mostra le foto documentate che quando era nero aveva queste macchie...l'intervista dove lo dice che non si è schiarito la pelle perchè non voleva essere nero, ma era la causa di una malattia.

sul fatto delle persone che lo ascoltano ora ti do pienamente ragione. anche a me danno fastidio queste persone che si credono "fan" di michael e che vanno in giro dicendo cose del tipo: "io sono un suo grande fan!" e poi quando sentono canzoni conosciute magari dicono "Eh si questa è bella cazzo! come si chiama?" e poi quando ne sentono una non pubblicata allora "ma di chi è questa?".
sono i truzzi principalmente che fanno così oggi giorno..siccome ora va di moda allora lo fanno. ma non fanno altro che infangare il nome di Jacko.

 
Top
† Yuffie
view post Posted on 18/7/2009, 17:46




CITAZIONE (Joker™ @ 17/7/2009, 15:07)
il video ti mostra le foto documentate che quando era nero aveva queste macchie...l'intervista dove lo dice che non si è schiarito la pelle perchè non voleva essere nero, ma era la causa di una malattia.

sul fatto delle persone che lo ascoltano ora ti do pienamente ragione. anche a me danno fastidio queste persone che si credono "fan" di michael e che vanno in giro dicendo cose del tipo: "io sono un suo grande fan!" e poi quando sentono canzoni conosciute magari dicono "Eh si questa è bella cazzo! come si chiama?" e poi quando ne sentono una non pubblicata allora "ma di chi è questa?".
sono i truzzi principalmente che fanno così oggi giorno..siccome ora va di moda allora lo fanno. ma non fanno altro che infangare il nome di Jacko.

bhe, ammetto che il video forse mi avrebbe schiarito meglio le idee, in questo caso chiedo scusa... però... come spiegarlo... bhe, meglio lasciare perdere, siccome non centra con l'argomento principale... non voglio andare fuori tema... ci passerò sopra...

In ogni caso si... sono persone orribili... l'altro giorno mi arriva una vecchia amica, che non ha MAI cagato (scusa il termine) Jackson e mi fa "Ma sai che non avevo mai capito quanto era bravo Jakco?" iniziando poi a dire di essere fan e ascoltare solo sue sanzoni... odio la gente che s'interessa a qualcuno solo dopo che questo è morto <.< come diceva caparezza "Mamma mia quanti dischi vendo se mi spengo" °w° gente stupida, fastidiosa <.< che ti spinge quasi ad essere infastidita dall'artista morto... bha...
 
Top
Dieguz-23
view post Posted on 5/8/2009, 21:27




MJ è un grande e lo sarà sempre..ha la mia piena comprensione..
 
Top
Ornello Metal
view post Posted on 30/12/2009, 02:54




RIP Michael, THE KING OF Pop, altro che madonna, justin timberlake e compagnia bella.
Io avrò cominciato ad ascoltare Jacko più o meno a marzo, in estate non facevo altro che parlare di lui e ascoltare lui, e poi quando comincio ad interessarmene, puf e viene trovato morto......è incredibile....
 
Top
Ouija
view post Posted on 2/2/2010, 19:53




Ah, il grande paradosso di vita e morte. Bizzarro e divertente.
Due mesi prima "Michael Jackson è un coglione" e due mesi dopo "E' stato il re del pop, un grande".
E come disse Donald Heckless "La morte ci rende tutti brave persone"
 
Top
~Illusio
view post Posted on 2/2/2010, 21:10




Paradossalmente anche io ho un'amica che dopo la sua morte ha cominciato a sentirlo, e sicuramente ce ne saranno molti altri.
A parer mio è una cosa vergognosa. Ma vabbè alla fine poco mi importa. Non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà, sia dal lato umano che da quello artistico xD Anche se non posso non dire che sia stato un grande della musica.
 
Top
Ouija
view post Posted on 2/2/2010, 21:22




Nome accresciuto dalla morte. Fenomeno intrigante, nevvero?
Come quel vecchio ritornello "Vivi a mille, muori giovane e lascia un corpo cicciottello"
Altro affascinante fenomeno è l'immortalità che da la morte prematura. Molti nomi se ne avvalgono: Jim Morrison, James Dean, Sid Vicious, Elvis Presley, Kurt Cobain (anzichè mi chiedo come si possa rispettare una persona che non ha rispettato sé stesso al punto di uccidersi), Jimi Hendrix, River Phoenix, Marilyn Monroe e ovviamente il mio preferito Amadeus Mozart
 
Top
~Illusio
view post Posted on 2/2/2010, 22:00




CITAZIONE (Ouija @ 2/2/2010, 21:22)
Nome accresciuto dalla morte. Fenomeno intrigante, nevvero?
Come quel vecchio ritornello "Vivi a mille, muori giovane e lascia un corpo cicciottello"
Altro affascinante fenomeno è l'immortalità che da la morte prematura. Molti nomi se ne avvalgono: Jim Morrison, James Dean, Sid Vicious, Elvis Presley, Kurt Cobain (anzichè mi chiedo come si possa rispettare una persona che non ha rispettato sé stesso al punto di uccidersi), Jimi Hendrix, River Phoenix, Marilyn Monroe e ovviamente il mio preferito Amadeus Mozart

Pendo dalle tue labbra *_*
 
Top
12 replies since 26/6/2009, 22:34   93 views
  Share