Addestramento Thoolan, CONCLUSO

« Older   Newer »
  Share  
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 27/6/2009, 14:42




Addestramento Thoolan
Sono Assolutamente Vietate Intromissioni da Altri utenti



Dalla calura più grande al freddo pungente... Le gambe dolenti ormai si erano fatte insofferenti, intorpidito dal gelo di quei luoghi. Le tenebre erano in questi posti più presenti di qualunque altro luogo, eppure la bianca e candida neve mitigava tutto quell'oscurità. Non che rendesse meno tetri i paesaggi, anzi, creavano un contrasto che rendevano ancor più inquetanti quelle terre. Mentre camminava non un solo rumore. Vox si chiese di quali colori fossero le pellicce degli animali locali per nascondersi in un mondo in bianco e nero... Chissà. Forse la loro mimetizzazione era tanto perfetta che proprio in questo momento erano a lui vicino non più di qualche passo. Aveva sentito preoccupanti storie a proposito di quei boschi. Storie di terribili lupi, orsi ed altri animali feroci, inventati o meno. E poi aveva sentito la fantasiosa storia delle Fate. Piccoli esseri alati capaci di portare sventura e disgrazia a coloro che fossero tanto incauti e sciocchi da prestare loro orecchio ed attenzione. Creature magnifiche e ammalianti, diavoli mascherati e maligni travestiti da angeliche creature. Sciocchezze. Probabilmente erano frutto di qualche ubriacone. In fondo in una terra tanto fredda quali divertimenti potevano avere oltre all'alcol i popoli del luogo? Ma forse vi era un'altra spiegazione. Se fosse stato fortunato Vox avrebbe potuto scoprire una nuova tossina, magari originata da una pianta o da un animale, capace di provocare allucinazioni. Chissà...
A fatica proseguì il viaggio in mezzo alla spessa neve. Attorno a lui si erano ormai fatti fitti gli alberi. Curiosamente di azzurra corteccia, erano spogli e, all'apparenza, privi di vita. Un caso da esaminare... poi. Non aveva con sé l'equipaggiamento adatto per una lunga escursione in simili condizioni. Sarebbe tornato se proprio non fosse stato in grado di fare tutto questa volta. Continuò il cammino. Ormai era nel cuore della foresta...
 
Top
~Illusio
view post Posted on 27/6/2009, 15:07




Quella sua nuova casa era un posto fantastico. Il nulla che lo circondava e il silenzio inquietane di quel luogo era un toccasana per la sua anima. Poca gente osava avvicinarsi. Strane leggende venivano raccontate su quel bosco. E nessuno sapeva che la causa era proprio lui.

"Sciocchi."


Pensò il candido ragazzo che passeggiava nel bosco, senza fare alcun rumore, come se levitasse invece di camminare.
Era abbastanza alto, aveva lunghi capelli che si poggiavano delicatamente sulla schiena e gli occhi di un celeste molto chiaro, che parevano di ghiaccio.
Portava un lunga tonaca viola con decorazioni di Farfalle sul petto.
Curiosamente anche se il gelo delle Terre del Nord era il più pungente, intorno a lui svolazzavano tranquille delle luminose e colorate farfalle.
Improvvisamente un suono di passi ruppe il sacro slenzio della foresta.

"Chi ha osato spingersi tanto in profondità?"


Scrutò intorno con gli occhi di ghiaccio. E vide la sagoma del pazzo che era arrivato fin lì...


Edited by ~Illusio - 27/6/2009, 19:29
 
Top
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 27/6/2009, 15:20




Beh, se non fosse stato certo del proprio stato di salute Vox avrebbe detto di essere vittima delle allucinazioni. In mezzo alla neve e al gelo un ragazzo giovane, dai capelli blu e vestito di una sola toga purpurea lo fissava, circondato da farfalle di mille colori. Farfalle? Con questo clima? Eppure era tutto vero. Quegli occhi di ghiaccio lo fissavano intensamente, parevano oceani senza fine. E i suoi movimenti? Aggraziati e delicati tanto da affascinare e commuovere anche la più dura delle persone. Una stupenda creatura capace di far suo un animo al solo sguardo. Dunque Vox si riprese, riacquistò la calma. Erano ancora distanti così decise di avvicinarsi. Dopo qualche decina di metri finalmente erano sufficentemente vicini per poter discutere.

Salve a voi. Perdonate la curiosità ma... Cosa siete?

Forse la domanda poteva apparire indelicata ma dal punto di vista del Dottore aveva senso. Non aveva mai visto una creatura come quella. Era per lo meno... interessante...
 
Top
~Illusio
view post Posted on 27/6/2009, 15:49




Era veramente curioso quell'uomo quanto la sua domanda.

Non avete mai visto un'elfo?


Si vergognava anche a dire di essere un'elfo. Il suo passato aveva lasciato una cicatrice nel profondo del suo cuore. Non aveva più buoni rapporti con la gente che aveva il suo stesso sangue.
L'uomo aveva una maschera bianca che copriva interamente la sua faccia. Grandi ed oscure fessure prendevano il posto degli occhi.
Dopo una breve interruzione continuò a parlare.

Forse sarò troppo intromettente ma cosa l'ha spinta qui?


Lo guardò con sguardo severo e dubbioso. Nessun uomo normale sarebbe arrivato fino a lì..


Edited by ~Illusio - 27/6/2009, 19:30
 
Top
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 27/6/2009, 16:07




No. Mai visto.

Era forse così strano? Non parevano essere così comuni. Aveva visto centinaia, forse migliaia di umani. Un vampiro. Una... felina-umana? E lui era il primo elfo.
Ironia... un uomo mascherato che parlava ad un'altro uomo mascherato! Decisamente bizzarro...


Le voci. Le voci degli uomini ignoranti e superstiziosi mi hanno portato qui. Sono venuto a vedere cosa è in realtà quello che loro confondono e mescolano con la propria fantasia e paura. Ditemi...

Il tono si fece quasi accusatorio.

...voi ne sapete qualcosa forse?

Era troppo chiedere che fosse una coincidenza la presenza di quell'uomo in quel posto. Troppo caratteristico, troppo... fiabesco. La sua presenza era significativa e, probabilmente, era lui stesso l'origine di tutte quelle dicerie...
 
Top
~Illusio
view post Posted on 27/6/2009, 16:19




.. Voi ne sapete qualcosa forse?


Gli venne spontanea una risata.

Ebbene si. Sono io la causa delle voci che riguardano questo posto tanto evitato.


Una farfalla di un rosso intenso si posò sul suo dito, era bellissima e emanava un dolce tepore. Le farfalle erano l'animale preferito della povera madre di Thoolan, e nella foresta della Terra dell'Est lo avevano accudito e protetto fino a che non fosse stato pronto al mondo esterno. Lui ne era tanto affezionato e le accudiva come fossero sue figlie, e loro in cambio lo aiutavano nei momenti difficili e gli tenevano compagnia nella solitudine.

Volete provare anche voi quello che hanno provato molti uomini prima di voi?


Il suo sguardo ritornò serio e freddo come prima..


Edited by ~Illusio - 27/6/2009, 19:32
 
Top
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 27/6/2009, 16:30




Io voglio solo capire. Capire e far mio ciò che scopro.

Le parole educate dei due servivano a poco, evidentemente lo scontro era ormai imminente. Era un avversario ambiguo, all'apparenza indifeso. Ma probabilmente la sua arma migliore era proprio la capacità di sorprendere, la capacità di cogliere l'occasione dopo aver stupito con le proprie movenze e tecniche.
Estrasse Gift's Ungiven, sua fedele arma. Quante storie avevano condiviso... Chissà. Forse questa sarebbe stata la più bizzarra fra tutto. O forse l'ultima. Si mise in guardia e in attesa.
Meglio essere cauti con un simile avversario. Non sapendo neanche come attaccasse era troppo pericoloso scagliarsi a testa bassa. Dunque attese con calma e pazienza...
 
Top
~Illusio
view post Posted on 27/6/2009, 17:40




L'uomo mascherato aveva tirato fuori una strana lama dall'aspetto malconcio. Quella sarebbe stata la sua arma? Che cosa poteva nascondere un'arma tanto rozza?

Ti stupirai di ciò che stai per vedere.


La foresta stava cambiando, la neve era rossa e da dietro ad ogni albero creature mostruose si facevano avanti. Quel fantastico posto era mutato radicalmente. Il profondo silenzio si tramutò in un rumore assordante e la pace che regnava sovrana lasciò spazio al caos totale.

Che lo spettacolo abbia inizio!


Thoolan aveva estratto il suo affilato pugnale a farfalla ed era pronto ad attaccare alla prima mossa dell'uomo..


SPOILER (click to view)
Abilità Illusoria: Thoolan fin da piccolo è capace di controllare la mente altrui, facendogli vedere cose che non esitono, o che non si trovano in quel luogo in quel preciso istante.


Edited by ~Illusio - 27/6/2009, 19:34
 
Top
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 27/6/2009, 17:50




Pareva che la prima mossa alla fin fine spettasse a lui... Non attese ulteriormente. Se doveva attaccare il metodo più sicuro era farlo il più rapidamente. E come spesso aveva fatto aprì i condotti delle sue droghe stimolanti: il corpo intero ebbe un fremito di piacere e potenza non appena i liquidi iniziarono a scorrere. Rapido e scattante balzò contro il suo avversario. Era armato di un pugnale... Poteva sfruttare la portata maggiore di Gift's ungiven per metterlo alle strette. In pochi rapidi balzi era già di fronte a lui. Un preciso veloce affondo all'addome, il più grande bersaglio alla quale poteva mirare. Sarebbe stato capace di schivarlo? Avrebbe riservato sorprese inaspettate? Fra poco poco tutte queste domande avrebbero avuto risposta...

SPOILER (click to view)
Stimolanti

Utilizzando particolari droghe eccitanti Vox è in grado di acquisire una velocità ed una agilità portentosi per un tempo limitato (2 turni).
 
Top
~Illusio
view post Posted on 27/6/2009, 18:10




L'avversario era molto veloce. Con pochi salti era arrivato già davanti a lui. Non era un problema. Una farfalla di un bianco candido era uscita dalla sua manica della tunica e volava verso di lui. Le sue care amiche lo avrebbero aiutato ancora. L'avversario non poteva sapere che un'ingenua farfalla potesse avere un tale potere. E questo sarebbe stato il suo attacco a sorpresa.
La rozza lama intanto stava per attaccarlo. Con un rapido gesto della mano parò il colpo con il pugnale, anche se non del tutto. Infatti si procurò un piccolo taglio al braccio sinistro. Era minuscolo e insignificante. Con un balzo si spostò di un metro dal nemico, mettendosi in posizione di difesa. Nel mentre la farfalla era a pochi centimetri dalla spalla dell'uomo mascherato.

"Vediamo ora come se la cava.."



SPOILER (click to view)
L'illusione della Farfalla Bianca: E' la farfalla più debole. Fragile e delicata si posa sulle spalle avversarie creando un'illusione dove una luce accecante rende ciechi. (Durata 2 turni. Consumo Basso)
 
Top
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 27/6/2009, 19:15




Vox rimase sorpreso di fronte alla velocità dimostrata dal suo avversario. Ma non aveva colto l'occasione per attaccare. Beh, il miglior modo di difendersi era continuare la serie di atachi. ma proprio quando stava per balzare gli occhi iniziarono a vedere sempre più bianco... l'ultima cosa che vide era una farfalla posata sulla sua spalla che pareva fissarlo in modo strano... maligno... E poi più nulla. completamente accecato rimase disorientato. Cercò di ricordare come fosse il posto, la formologia del terreno. Quindi attese in assoluto silenzio, immobile. Non poteva vedere l'avversario? Avrebbe usato attacchi che non richiedevano gli occhi. Silenzioso un biancastro usc' dalla maschera avvolgendo Vox. Perdere la vista era un grave handicap... ma la cosa rendeva lo scontro più... interessante...

SPOILER (click to view)
Tetano

Attraverso l'esotossina prodotta dal batterio Clostridium tetani, oppurtanatamente modificato, il Dottore è in grado di infettare il soggetto attraverso via orale o attraverso eventuali ferite. I sintomi sono variabili a seconda dell'energia impressa nell'azione virale: agendo sulle cellule neuro-muscolari può portare a paralisi localizzate, impedimenti fisici o addirittura nei casi più estremi alla paralisi del sistema respiratorio con conseguente soffocamento della vittima (Non letale in combattimento). Effetto globale, con influenza anche al sistema respiratorio, 1 turno).
 
Top
~Illusio
view post Posted on 27/6/2009, 19:51




L'avversario aveva perso completamente la vista. L'attacco della tenera farfalla era andato a segno. Ma qualcosa andò storto nei suoi pani. Il nemico non era del tutto vulnerabile. Un gas biancastro si liberò intorno a lui. Sicuramente era una trappola. Non poteva cascarci. Si allontanò fino a dove il gas non sarebbe arrivato. Ora che era in salvo aveva tutto il tempo per poter escogitare una nuova mossa. Se il nemico era così resistente serviva qualcosa di più forte.
Di nuovo una farfalla rossa scarlatta comparì. Si posò sulla mano di Thoolan e la lanciò all'attacco del nemico. Questa farfalla era diversa dalla prima. Era molto più veloce e questa volte il suo obbiettivo era posarsi sulle gambe. Il nemico era cieco quindi non avrebbe potuto evitare l'attaco.

"Ora vedrò le sue vere capacità"


Le strategie e le varie possibilità di dfesa del nemico viaggiavano veloci nella sua mente, intanto il nemico era ancora avvolto dal fumo biancastro..


SPOILER (click to view)
L'illusione della Farfalla Rossa: E' la farfalla più bella. Con velocità si posa solitamente sulle gambe avversarie. Questa crea un'illusione dove si è circondati da fiamme, crea piccole medie ustioni nelle parti del corpo scoperte. (Consumo Medio)
 
Top
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 27/6/2009, 20:04




La cecità perdurava e ancora non poteva vedere... Non importava. Se era un effetto temporaneo prima o poi sarebbe tornata. Se non lo era... ci avrebbe pensato poi. Non si era fatto avanti, come era facile supporre. Come era stato attaccato? L'ultima cosa che si ricordava era quella farfalla bianca. L'elfo ne era circondato all'inizio dello scontro e anche la sua tonaca aveva decorazioni a forma di farfalla. Non ci voleva certo un genio a concludere... Probabilmente erano velenose. Talmente tanto da superare le sue difese contro le tossine. O forse qualcos0altro che non sapeva... Non importava. Doveva continuare ad emettere il mix mortale. Se erano le farfalle il mezzo per cui l'elfo riusciva ad attaccare di certo non sarebbero sopravvisute all'interno della terribile malatia...
E senza rendersene conto Vox uccise una piccola bellissima farfalla che stramazzò a terra non appena venuta a contatto con la terribile nebbia...

SPOILER (click to view)
Tetano

Attraverso l'esotossina prodotta dal batterio Clostridium tetani, oppurtanatamente modificato, il Dottore è in grado di infettare il soggetto attraverso via orale o attraverso eventuali ferite. I sintomi sono variabili a seconda dell'energia impressa nell'azione virale: agendo sulle cellule neuro-muscolari può portare a paralisi localizzate, impedimenti fisici o addirittura nei casi più estremi alla paralisi del sistema respiratorio con conseguente soffocamento della vittima (Non letale in combattimento). Durata variabile (effetto globale, con influenza al sistema respiratorio, 1 turno).
 
Top
~Illusio
view post Posted on 27/6/2009, 20:23




La povera farfalla non aveva resistito alla nube, che come Thoolan aveva immaginato, era tossica. Quella farfalla morta a terra scatenò l'ira dell'elfo.

Non avresti dovuto uccidere quella povera farfalla. Per me questi fantastici animali sono sacri. E chi non li rispetta assaggerà la mia ira!


Era un vero affronto per lui. Vedere le farfalle che lo avevano accompagnato per quei lunghi e interminabili anni morire era inaccettabile. Aprì la sua tonaca, e da essa uscì un'affascinante farfalla nera come la notte. Questa era molto piccola, male sue ali erano grandi come il palmo di una mano.

Vai farfalla della morte!


La legenda narrava che le farfalle nere erano portatrici di sventure. Infatti chi la vedeva doveva assolutamente catturarla e ucciderla, o sarebbe morto entro pochi giorni. Questa cosa non era assolutamente vera, ma la debole gente che credeva a qualunque cosa gli fosse detto uccideva sempre più farfalle nere, così che raggiunsero l'estinzione. Queste farfalle venivano chiamate "Farfalle della Morte" proprio per questo motivo.
Sono aimali molto intelligenti e riescono a volare a velocità molto elevate.
La cecità non sarebbe durata molto, quindi Thoolan doveva sfruttare quel momento per usare questa potente mossa, che se sarebbe andata a segno, gli avrebbe dato un grande vantaggio, o forse, la vittoria dello scontro..


SPOILER (click to view)
L'illusione della Farfalla Nera: E' la farfalla per eccellenza. Con grande velocità e leggiadrezza si posa sulla testa avversaria creando un'illusione del ricordo più terribile che si abbia. Le ferite procurate al corpo sono equivalenti al trauma mentale. (Consumo Alto. 2 Volte a Combattimento)
 
Top
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 27/6/2009, 20:41




Finalmente la vista pareva tornare... Pian piano quel mondo bianco pareva cambiare, non di molto. Dal bianco della cecità al bianco della nube che si stava disperdendo... al nero dell'oscurità che li circondava... il bianco della neve... e il nero di...!

Vox scattò all'indietro dando un colpo all'ombra che si avvicinava. Mentre arretrava assestò un fendente a quell'ombra, tagliandola in due. Ripresosi infine riuscì a vedere cos'era: una nera farfalla. A terra, tagliata in due, riposava vicino alla stupenda farfalla rossa. Tornò a guardare il suo avversario. Era infuriato ma non era l'unico ad esserlo. In fondo Vox non era riuscito quasi ad arrecare danno al proprio avversario... solo quel misero graffio. Era stato costretto sulla difensiva, è vero, però l'improvvisa furia che aveva colto l'avversario aveva suggerito la possibilità di danneggiare, sebbene psicologicamente, il proprio nemico.


Ci tieni a queste farfalle, eh?


Si chinò sulla bellissima farfalla rossa e la prese in mano.


Sono molto belle. Chissà però quanto sono resistenti?

Era evidente che erano fragili. Molto potenti, insidiose e poco visibili. Ma fragili...

In effetti se avessimo combattuto in un altro ambiente, se non avessi avuto indosso quelle vesti e se non ti fossi circondato di farfalle non avrei potuto capire come mi attaccavi. Mi avresti avuto in pugno.

Non poteva utilizzare le proprie malattie sulle farfalle per sempre. Ma l'altro non pareva intenzionato a vederle morire inutilmente, più credibilmente avrebbe cambiato tattica.

Hai visto quello che posso fare. Se manderai altre farfalle le ucciderò, dalla prima all'ultima. Non credi che sia arrivato il momento di mostrarmi qualcos'altro?

Mise la mano dentro la giacca ed estrasse una fialetta vuota. Dopo averla stretta in pugno per qualche secondo vi era qualcosa dentro... Un fumo rosso scuro... Vox lanciò la fialetta ai piedi dell'elfo. La ferita, pur se piccola, c'era...

SPOILER (click to view)
Piastrinopenia

La piastrinopenia è un sintomo di molte malattie infettive, consiste nella carenza di piastrine nel sangue. Attraverso un feroce cocktail di agenti virali il Ricercatore è in grado di infettare il soggetto attraverso le vie respiratorie. Conseguenze di questo morbo sono emorragie spontanee di entità correlata al consumo (possibili perdite dalle cavità orali e respiratorie, anche se ogni orifizio può essere soggetto a queste emorragie), e l'incapacità di arrestare le perdite di sangue da ferite subite. L'effetto dura per tutto lo scontro ma la tecnica può essere utilizzata solo una volta a combattimento.
 
Top
20 replies since 27/6/2009, 14:42   203 views
  Share