South Park, [Tutte le Puntate]

« Older   Newer »
  Share  
Heidar
view post Posted on 3/7/2009, 18:39




image



South Park (South Park) è una serie televisiva satirica statunitense a cartoni animati. Creata e doppiata da Matt Stone e Trey Parker, viene distribuita e trasmessa negli Stati Uniti da Comedy Central. Trasmessa per la prima volta nel 1997, la serie è giunta alla sua tredicesima stagione.

South Park narra le avventure di Stan, Kyle, Eric e Kenny, quattro ragazzi che frequentano la scuola elementare (inizialmente la terza classe e, a partire dalla quarta stagione, la quarta) e vivono nella piccola città di South Park, Colorado. In principio il cartone era realizzato utilizzando la tecnica della stop motion cutout animation, dove i fotogrammi vengono realizzati incollando pezzi di cartone direttamente sullo sfondo. Successivamente questa tecnica è stata rimpiazzata dall'animazione al computer.

South Park, attraverso la satira, tratta temi di politica e attualità statunitensi e cerca di sfatare i tabù e le demonizzazioni della società, spesso usando la parodia e la black comedy. Negli Stati Uniti la serie animata è stata aspramente criticata da gruppi religiosi che la giudicano moralmente offensiva e anti-statunitense. Anche in Italia la serie ha ricevuto un trattamento simile (soprattutto da parte del Moige), che costrinse l'emittente Italia 1 prima a "censurare" il cartone attraverso un doppiaggio non letterale e, in seguito all'aumentare delle critiche, a censurare totalmente alcuni episodi (vedi sezione) fino alla soppressione totale del cartone alla fine della quarta stagione. Successivamente Comedy Central italiana (via satellite) e MTV Italia hanno cominciato a trasmettere senza censura il cartone dalla quinta stagione.


Lista Puntate
Crea te stesso in versione South Park

Il Personaggio Più Bello: Kenny
Le continue morti di Kenny sono la gag ricorrente più famosa di South Park, anche se solo per le prime cinque stagioni. Stan e Kyle quasi sempre reagiscono esclamando rispettivamente "Oh mio Dio! Hanno ucciso Kenny!" e "Brutti bastardi" (riferendosi agli autori Trey Parker e Matt Stone, come precisato dagli stessi), per poi dimenticarsene per il resto dell'episodio. Non è mai stato spiegato chiaramente come faccia Kenny a ricomparire vivo e vegeto nella puntata successiva, ma a volte lui o gli altri personaggi sembrano notarlo.

« "Oh mio Dio! Hanno ammazzato Kenny!"
"Brutti bastardi!" »
(Stan e Kyle)
 
Top
Heidar
view post Posted on 3/7/2009, 19:00




image

Me versione S.P.
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 3/7/2009, 19:01




adesso mi creo °°
 
Top
†Daxel†
view post Posted on 3/7/2009, 19:12




in questo momento stò così XD

 
Top
† Yuffie
view post Posted on 3/7/2009, 19:21




eccomi °w°

bwahahahaha X°D

image
 
Top
Heidar
view post Posted on 3/7/2009, 19:23




CITAZIONE († Yuffie @ 3/7/2009, 20:21)
eccomi °w°

bwahahahaha X°D

image

:suso:
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 3/7/2009, 19:23




CITAZIONE (Heidar @ 3/7/2009, 20:23)
CITAZIONE († Yuffie @ 3/7/2009, 20:21)
eccomi °w°

bwahahahaha X°D

image

:suso:

credimi, sono un qualcosa di simile, tranne il fatto che il sangue addosso non lo posso avere o mi sbattono in galera bwahaha xD
 
Top
†Daxel†
view post Posted on 3/7/2009, 19:25




lo sappiamo tutti che non è incattivita così nella realtà,per me lei il gene della cattiveria manco ce l'ha ù.ù
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 3/7/2009, 19:35




dovresti chiederlo agli altri xDD non ucciderei, questo è vero, ma sono una grande stronza xD

Edited by † Yuffie - 3/7/2009, 20:39
 
Top
†Daxel†
view post Posted on 3/7/2009, 19:38




vabbè io serbo tanto rancore e sono tanto vendicativo quindi ti capisco XD
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 3/7/2009, 19:40




CITAZIONE (†Daxel† @ 3/7/2009, 20:38)
vabbè io serbo tanto rancore e sono tanto vendicativo quindi ti capisco XD

anche io xDD sono vendicativa...
certo sono cinica e stronza con chi non mi sta a genio xD anche se cinica lo sono quasi sempre xD come per il terremoto dell'abbruzzo che ho detto "finchè non ci sono persone a cui tengo chissene" xD
 
Top
†Daxel†
view post Posted on 3/7/2009, 19:42




siamo in 2 ò.ò
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 3/7/2009, 19:43




xDDD LooL siamo cinici xD
 
Top
†Daxel†
view post Posted on 3/7/2009, 19:45




no dicevo tutto tranne della cosa dei cinici,che non sò manco che significa XDD
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 3/7/2009, 19:47




cinico è colui che se ne sbatte di tutto e tutti se non di quello che interessa a lui xD
 
Top
19 replies since 3/7/2009, 18:39   124 views
  Share