Valutiamo le chat istantanee
Poll choicesVotesStatistics
Windows Live Messenger5 [83.33%]
Skype1 [16.67%]
Windows Messenger0 [0.00%]
Xfire0 [0.00%]
Yahoo Messenger0 [0.00%]
ICQ0 [0.00%]
AIM0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Valutiamo le chat istantanee, [Messenger e Co.]

« Older   Newer »
  Share  
Heidar
view post Posted on 29/7/2009, 11:33





Windows Live Messenger
Secondo me è uno dei peggiori :\
Non m'interessa se dopo dire "No! Non è vero! E' fighissimo!".
Dalle mie esperienze, WLM occupa troppo (almeno per il mio pc di M ^^) quindi lo sconsiglio a chi ha un pc con poca RAM o connessione lenta (ma chi la ha ancora?)
Windows Live Messenger, avrà anche una bella grafica ecc. Ma secondo me le funzionalità sono fin troppe! Poi il plus........... oddio! >_<
Poi le versioni beta (come la 9) son sempre in mani di crash e malfunzionamenti.
Le chat vocale e videochiamate sono a dir poco lente! Se non quasi impossibili.
E il tuo contatto va a put***e.
Giudizio Finale: Lo Sconsiglio

Windows Messenger
E' quello pre-installato nei sistemi operativi Windows XP Home Edition e Professional.
Io lo uso ogni tanto, per decidere uscite con gli amici ecc.
Di grafica non è il massimo, ma è ottimo se uno non vuole occupare tanta RAM e vuole tutto subito, perché deve caricare poco, anzi, POCHISSIMO!
Giudizio Finale: Parzialmente consigliato

Xfire
Inizio col dire che se non siete dei gamer, dovete lasciarlo perdere :D
E' uno di quei programmi che utilizzano poca RAM, sono veloci, e la grafica della chat la potete cambiare scaricandovi la skin dal sito ufficiale. In game potete chattare e guardare su internet sempre con xfire (anche se il browser è un po' lento)
Giudizio Finale: Consigliato ai Videogiocatori sul PC

Skype
Ottimo direi! La grafica migliora sempre di più! Le funzionalità sono poche ma ottime.
Skype, è uno di quei programmi adatti alle chat vocali e videochiamate, ma uno può anche usarlo per chat normali. Per gli amanti dei collezzionisti di emoticon lo sconsiglio :D tornate su WLM!
Anche le chiamate all'estero costano davver poco (da skype a telefono), e invece sono gratis le chiamate da skype a skype. Care invece sono le chiamate da skype a cellulare. Però per chiamare telefoni e cellulari bisogna acquistare credito skype con la propria Carta
Giudizio Finale: Consigliato

Yahoo Messenger
Questo programma l'ho utilizzato per un breve periodo ma secondo me è ottimo.
Come Windows Messenger è molto veloce e occupa poco, ma la grafica è migliore.
Giudizio Finale: Consigliato


Dopo tutto questo, voto per Skype!

Edited by Heidar - 29/7/2009, 12:35
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 29/7/2009, 11:34




Windows Live Messenger, non perchè sia migliore o altro, ma semplicemente ci sono abituata ad usarlo e non mi spiace =) ci sono affezionata xD
 
Top
Heidar
view post Posted on 29/7/2009, 11:36




CITAZIONE († Yuffie @ 29/7/2009, 12:34)
Windows Live Messenger, non perchè sia migliore o altro, ma semplicemente ci sono abituata ad usarlo e non mi spiace =) ci sono affezionata xD

ma quando mi connetto non ci sei mai xDDD
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 29/7/2009, 11:37




CITAZIONE (Heidar @ 29/7/2009, 12:36)
CITAZIONE († Yuffie @ 29/7/2009, 12:34)
Windows Live Messenger, non perchè sia migliore o altro, ma semplicemente ci sono abituata ad usarlo e non mi spiace =) ci sono affezionata xD

ma quando mi connetto non ci sei mai xDDD

perchè quando sono in svizzera non entro mai se non la sera tardi xD
 
Top
Pain³
view post Posted on 18/8/2009, 20:25




vabbè io dico Messanger,ci sono abituato
 
Top
_Virtual_
view post Posted on 25/8/2009, 23:00




io dico messenger. Comunque scusa se ribatto sulla questione della Ram. io ho tipo 512 di Ram ('na schifezz! xD) e msn non lagga ne crasha. Tutto dipende:
1) Dalla quantita di contatti che possiedi.
2) Da quando scarichi la versione. (La storia del crash del 9 secondo me è una bufalata. Anche io l'ho scaricata subito e non mi ha dato problemi... BOH!)
 
Top
Heidar
view post Posted on 25/8/2009, 23:05




CITAZIONE (_Virtual_ @ 26/8/2009, 00:00)
io dico messenger. Comunque scusa se ribatto sulla questione della Ram. io ho tipo 512 di Ram ('na schifezz! xD) e msn non lagga ne crasha. Tutto dipende:
1) Dalla quantita di contatti che possiedi.
2) Da quando scarichi la versione. (La storia del crash del 9 secondo me è una bufalata. Anche io l'ho scaricata subito e non mi ha dato problemi... BOH!)

io uso 768 circa di RAM, però la Microsoft secondo me punta di più sulla bellezza invece che sulla qualità.
Secondo me una chat instantanea dovrebbe occupare il meno possibile, ed essere veloce e versatile. :look:
Ecco perché preferisco Skype.
 
Top
~Illusio
view post Posted on 26/8/2009, 10:03




Windows Live Messenger, ormai è diventato un tuttuno con me XD
 
Top
7 replies since 29/7/2009, 11:33   86 views
  Share