Razze

« Older   Newer »
  Share  
Striking Light
view post Posted on 17/8/2009, 11:53




Razze



Il GdR è provvisto di svariate razze con il quale è possibile creare il vostro pg. Ogni razza avrà i suoi pro ed i suoi contro, ma sta a voi studiarle al meglio e scegliere la più adeguata. Tecniche ed Abilità veranno corrette dagli Admin asseconda della razza scelta, infatti non tutte permettono azioni che altre razze permetterebbero...
--------------------------------

Umano:
Creatura di qualità magiche nulle, ma di grandi capacità di combattimento.
Infatti esso ha grande forza d'attacco e molta intelligenza strategica. Puo' utilizzare armi con effetti magici. La sua vista è media, a dipendenza dell'essere umano, scarsa all'oscurità. Inoltre l'umano possiede una volontà ferrea. Nonostante le ferite e la stanchezza l'umano può resistere più di quanto non facciano gli altri. Anche se ferito e sconfitto prima di cadere a terra può agire ancora per un ultimo turno.

Demone:
Creatura oscura.
Solitamente di forme demoniache. Grande forza fisica e livelli magici, se sviluppati, abbastanza potenti. Questo solo in forma demoniaca... (a dipendenza della caratteristica in cui migliorano scarseggiano in un'altra es: più forza fisica = meno agilità) Il demone puo' assumere sembianze umane... in questi casi hanno le facoltà di essi... tranne le arti magiche che possono padroneggiare. Solitamente possiedono forme animali, a dipendenza della creatura il demone guadagna abilità come l'agilità, la vista, l'olfatto ecc...

Vampiro:
Il Vampiro è un non-morto che deve nutrirsi di sangue per sopravvivere
essendo il suo corpo incapace produrne. Quest'essere non puo' esporsi al alla luce solare, questa causerebbe al suo corpo svariate piaghe dolorose, e in peggiori casi il consumo eccessivo di energie. Il vampiro non puo' usare magie. Inoltre il vampiro possiede un'ottima vista notturna. il vampiro ha però un vantaggio; puo' utilizzare la necromanzia.

Ninfa:
Creatura pacifica, controlla, con lo sviluppo delle sue doti, l'elemento alla quale è affine. Hanno sembianza umana. Spesso di giovani con lineamenti molto belli. Esistono: ninfe del fuoco, dell'aria, della terra e dell'acqua. La ninfa non ha bisogno di possedere un'abilità di affinità con l'elemento con la quale è costituita, questo le porta vantaggio, potendo possedere un'abilità in più.

Elfo:
Creatura di grande scaltrezza. Sono più deboli nell'attacco fisico,
ma sanno utilizzare bene la magia e possono controllare le forze naturali, se addestrati. Sono dotati di una buona mira ed ottima vista. L'elfo possiede solitamente lunghe orecchie a punta e occhi di colori innaturali come il viola, il giallo ecc...

Gnomo:
Noto anche con il nome di "Folletto" o "Piccolo Popolo" è una creatura di piccole dimensioni, spesso inferiori al metro, ma non vi è una regola specifica. Vengono spesso sottovalutati, ma possiedono una grande forza fisica. Non controllano magie se non ai primi livelli, ma sono molto ingnegnosi nelle trappole e nei trabocchetti. Tal volta i gnomi possono possedere piccole ali.

Robot/Cyborg:
Esseri tecnologici nati dalle menti più geniali, questi "esseri" possono essere sia una fusione fra creature e parti meccaniche sia essere strumenti umanoidi dotati di potenti intelligenze artificiali. Possono essere adatti a molteplici situazioni grazie ai loro componenti interni che però ne abbassano la resistenza rendendoli non più solidi di un umano (di norma). Nel mondo di Sternya, in un passato ancestrale, molti Cyborg e Robot erano attivi nella società di allora. Sebbene non ne sia sopravvisuto quasi nessuno alcuni di loro sono ancora intatti in attesa di essere riattivati. Possono trasformarsi per svolgere meglio certi ruoli e sono immuni al dolore se non sono programmati in modo tale da provarlo. Sebbene non siano esseri viventi i loro delicati apparati interni fanno in modo tale da non renderli immuni da ciò che potrebbe arrecar danno ad una qualsiasi creatura (veleno, necrotizzazione dei tessuti, affogamento, malattie, ecc). Non possono usare la magia. Possono usare Munizioni speciali.

------------------------------------------

Miscugli tra queste specie sono solo possibili nei casi seguenti.

Mezzelfo = Elfo + Umano
Mezzo Vampiro = Vampiro + Umano
Deone-Ninfa = Ninfa + Demone

In questi casi le caratteristiche principali sono queste:

Mezzelfo:
Sono uomini con forza magica, se sviluppata, molto buona, ma inferiore a quella di un comune elfo. La forza fisica aumenta rispetto all'elfo comune. Sono in sintonia con la natura, solo nel caso che s'addestrino ad esserlo. Perdono sulla vista, ma mantengono l'ottima mira. Esso è ben accetto sia nelle comunità elfiche che in quelle umane.

Mezzo Vampiro:
Il mezzo vampiro è una creatura nata dalla contaminazione di una donna incinta. Infatti la loro parte umana consente loro sopravvivere anche senza consumo di sangue, benchè l'assenza li indebolisca. Non sono vulerabili alla luce, anche se questa gli crea comunque dei disagi. Perdono sulla vista notturna e l'agilità, ma possono destreggiare meglio la magia con oggetti magici. I mezzi vampiri sono resistenti a lunghi periodi di digiuno, alle alte e basse temperature e alla fatica. Hanno una vita più lunga rispetto ad un umano, ma posseggono la loro mortalità...

Demone-Ninfa:
E' un demone di sembianze quasi umane e controlla l'elemento di qui la ninfa (madre) era affine, ma in minima parte. Conservano la loro forza fisica, nonosante sia inferiore a quella demoniaca. Solitamente perdono l'aspetto demoniaco e spaventoso dei demoni. Esso posside anche un richiamo elementale: Usando lo slot1 tecnica del turno e con consumo basso il Demone-Ninfa può richiamare a sé il proprio elemento sul campo. Rimarrà fino a fine scontro o fino a che non venga utilizzato un'altro potere capace di modificare il clima.
Acqua: Pioggia
Tuono: Tempesta
Fuoco: Roghi
Aria: Vento
Oscurità: Notte
Luce: Sole
Ghiaccio: Grandine o Neve


1 Slot: invece di usare una tecnica usa l'abilità aggiuntiva.

Edited by Striking Light - 19/9/2009, 17:08
 
Top
0 replies since 17/8/2009, 11:53   195 views
  Share