Regolamento GdR, La narrazione

« Older   Newer »
  Share  
Striking Light
view post Posted on 17/8/2009, 13:11




Regolamento GdR
Una base su cui appoggiarsi




In questo forum, come molti altri, visono delle regole specifiche che vanno rispettate, per una migliore lettura ed una uniformità dei post, infatti vi saranno qui sotto specificate le regole narrative che vi preghiamo di seguire.

Per indicare un azione del proprio personaggio il proprio mesaggio, scritto preferibilmente in 3a persona (anche in 1a persona può andare bene), Non deve essere inserito in alcun simbolo, infatti siete liberi di scrivere, basta che questa narazzione rimanga del colore base del font, NON colorato.
Es: Si avvicina al suo avversario lentamente con l'intento di colpirlo alle spalle...

Se invece il vostro personaggio è in procinto di parlare la vostra narazzione andrà scritta in 1a persona colorando il testo, così da separarlo infine dal testo narrativo dell'azione. Il colore è a vostra scelta, ma una volta utilizzato andrà sempre usato, altrimenti si creerebbe confusione.
Es: Non mi lascerò sconfiggere

Quando siete intenzionati ad esprimere un pensiero del proprio personaggio direttamente questo va scritto in 1a persona, nonostante questo testo vada colorato diversamente dal parlato preferiamo sia inserito tra "". Il colore sarà anche in questo caso libero, ma con la piccola parentesi della spiegazione superiore, ovvero non potrà essere cambiato una volta usato!
Es: "E' maledettamente stupido..."

Infine avremo un post simile:

Si avvicinò silenziosamente al suo avversario, forse non era ancora stato scoperto...
"E' davvero un idiota"
Si avvicina ed infine tenta di spingerlo con entrambe le mani.
Sei uno stupido... non ti sei accorto di me!



Se durante un combattimento avete usato una tecnica oppure un'abilità queste andranno inserite in uno SPOILER, con l'intera descrizione della tecnica/abilità. Dovrete copiare ed incollare nome e descrizione dalla vostra scheda, ogni volta. Nel caso abbiate già specificato un'abilità questa non sarà necessariamente da rispecificare in SPOILER, invece le tecniche ogni volta utilizzate andranno specificate. Nel caso usiate un'abilità sarebbe gradito se sopra di essa, sempre nello spoiler, specifichiate che quella che avete appena sfruttato era un abilità.
Es:
SPOILER (click to view)
Abilità:
nome abilità: descizione abilità


Altrimenti basterà scrivere tra spoiler la tecnica utilizzata.
ES:
SPOILER (click to view)
Nome Tecnica: descrizione Tecnica


Durante un combattimento, una ruolata, una Quest, un Torneo non è permesso essere autoconclusivi, ovvero finire nel proprio post l'azione compiuta sull'avversario.
Es: Si avvicina gli tira un pugno e lo stende. Così è autoconclusivo, infatti andrà scritto: Si avvicina con l'intento di tirare un pugno il priprio avversario. Sarà il proprio avversario ad essere leale e decidere se il vostro colpo andrà a segno o meno, infatti l'azione del primo utente andrà finita nel post del secondo utente.

Si potrà usare una sola tecnica per post, che essa sia offensiva o difensiva, mentre le abilità potranno essere usate anche contemporaneamente. Nel caso di doppio uso di tecnica questa verrà calcolata come COMBO, questo squalificherà il pg oppure verrà penalizzato sul punteggio finale.

Nel caso un pg voglia specificare qualcosa al proprio avversario, per esempio la spiegazione più dettagliata di un'azione, perchè magari l'utente non l'aveva bene capita, il contenuto va scritto tra OT
Es: [OT/ spiegazione /OT]

Ricordo inoltre che durante un combattimento è severamente vietato uccidere il pg dell'avversario, lo si può ridurre allo stremo, ma uccidere. Solo nel caso lui stesso avesse intenzione di morire siete liberi si finirlo, ma questo andà specificato nel post stesso dell'utente che intende sacrificare il proprio pg.

Come in ogni GdR vi sarà possibile postare un post a testa.
Ulrima specificazione necessaria, durante un combattimento si prega di essere leali al massimo, immaginatevi la situazione, è improponibile che schiviate sempre gli attacchi altrui, infatti spesso è inevitabile essere colpiti. Se un pg sarà scoretto verrà penalizzato alla fine dello scontro.

Un'altra regola è quella di specificare le uscite e le entrate nei luoghi... Sarà infatti necessario recarsi nella sezione dedita alle "Reti Ferroviarie" e seguendo il regolamento (Le Vene della Terra) spostarsi con il proprio pg.

In questo modo si eviterà di avere il personaggio in piu' luoghi contemporaneamente... infatti non è possibile questo, bisogna prima andarsene da un luogo, prima di postare in un altro...

CIO' CHE È VIETATO!

Allora ci sono poche semplici regole vietate nel GDR. Altrimenti scateranno sospensioni interuzzioni o penalità.

- Uccidere (Escludendo le Quest)
- Diventare completamente invisibili.
- Esprimersi volgarmente, al massimo si puo' dire "Maledetto, bastardo, dannato" (tipiche offese da manga e videogames!)
- Essere autoconclusivi!
- Essere sleali

Edited by Striking Light - 11/1/2010, 19:57
 
Top
0 replies since 17/8/2009, 13:11   109 views
  Share