Cronache e Leggende di Sternya

« Older   Newer »
  Share  
Striking Light
view post Posted on 17/8/2009, 15:44 by: Striking Light




Prologo


Storia di Sternya
"Sternya era un mondo abitato da innumerevoli razze che pacificamente convivevano tra loro. Faceva parte del sistema solare, era infatti il 4° pianeta a distanza solare. Si dice che fosse un pianeta tanto perfetto che Dio lo escluse dal sistema solare riponendolo in un angolo sperduto dell'universo... C'è chi disse per invidia, chi disse fosse solo cause naturali dovute ai moti degli altri pianeti che pian piano l'hanno spostato...Questo causò il progressivo congelamento del pianeta...causando migliaia di vittime... Sembrava la fine per questo mondo, privo di nome, scordato dall'intero universo e dal loro Dio... un Dio invidioso e crudele... Rimangono in vita poche specie delle migliaia esistenti a quei tempi...

Un giorno cadde sulla terra una stella d'enormi grandezze...La luce calda ed intensa di essa scongelò il pianeta che piano piano si ripopolò. Il mondo prese il nome di Sternya proprio grazie a quell'avvenimento. (dal tedesco Stern = Stella) L'ultimo mago, ormai vecchio e stremato vi creò una bariera attorno, in questo modo chi avesse visto quella stella o l'avesse avvicinata non sarebbe rimasto accecato o bruciato. Il magò morì e portò con sè l' insegnamenti della magia...Infatti da allora gli umani non sanno più praticarla... Venne posta su una grande torre costruita dagli abitanti, ormai allo stremo delle forze. Vi misero a 500m la stella. La luce calda ed intensa di essa scongelò il pianeta che piano piano si ripopolò. Vi rimasero solo poche razze. Molto diverse tra loro.

Il mondo si divise in 5 terre principali, chi era ricco poteva vivere nella lussuosa città che controllava l'enorme stella. Si dice esistano terre inesplorate sul mondo, ma nessuno ha il coraggio d'intraprendere un viaggio tanto rischioso."

Dalle Cronache del Testamento Antico di Sternya

 
Top
6 replies since 17/8/2009, 15:09   218 views
  Share