Bottega Centrale

« Older   Newer »
  Share  
Striking Light
view post Posted on 17/8/2009, 15:49




Bottega Centrale


La Bottega Centrale consiste nell'unione di piccole realtà artigianali che sono confluite nella creazione di una singola grande bottega. In questo modo possono essere maggiormente competitivi aiutandosi l'un l'altro nei momenti di difficoltà pur essendo mal visti dalla piccole realtà lavorative che difficilmente riescono a reggere la loro competività. Pur comprendendo le rimostranze degli altri bottegai chi lavora nella Bottega Centrale continua a svolgere le proprie attività per mantenere se stessi e le proprie famiglie. Molti comunque hanno apprezzato l'iniziativa dell'apertura di una simile bottega potendo così acquistare prodotti prima non alla portata delle loro tasche.

Regolamento Oggetti

-Gli oggetti possono essere usati nelle quest.
-Gli oggetti possono essere utilizzati nelle giocate libere.
-Gli oggetti POSSONO essere utilizzati in combattimento anche se non si possiede fra le Tecniche della propria scheda una che consista nel utilizzarli (attacco, altro).
-Si possono acquistare oggetti al costo indicato nella lista seguente.
-Non si possono portare con sè più di 5 oggetti alla volta. Se un personaggio giocante ne possiede più di 5 dovrà specificare nella propria scheda quale degli oggetti porterà con sè. Non si potrà cambiare oggetti nel corso di un Torneo o durante una Quest in corso a cui il personaggio partecipa. Comunque se nel corso di una Quest si troveranno nuovi oggetti si potranno raccogliere senza dover scartare alcun oggetto (superando quindi il limite massimo). A fine avventura bisognerà però riporre gli oggetti fino a tornare al numero di 5 oggetti.


Regolamento Negozio:

-Si possono acquistare gli oggetti nella lista al costo indicato nella dicitura "Prezzo".
-Ogni acquisto effettuato dovrà essere segnalato con un post in questo Topic (preferibile una breve descrizione delle azioni del personaggio all'interno del negozio).
-In caso di dubbi contattare un membro dello Staff.

Lista Oggetti:



Oggetto: Corda
Prezzo 100 Marchi
Descrizione: Una corda di canapa lunga 15 metri. Formata dall'intreccio di sottili fibre risulta essere resistente anche se una lama è in grado di tagliarle con relativa facilità se ben affilata.


Oggetto: Torcia
Prezzo: 100 Marchi
Descrizione: Un semplice legno con un panno imbevuto ad una delle estremità utilizzato per illuminare gli ambienti chiusi. La fiamma è particolarmente grande, utile anche per scacciare animali o per appiccare incendi. Una volta accesa dura qualche ora. L'olio infiammabile con cui è imbevuto il panno evaporerà dopo il primo utilizzo rendendo la torcia accendibile solo una volta se sprovvisti dei materiali adatti per riaccenderla. La prima accensione è invece quasi automatica grazie ad un ingegnoso utilizzo di due minuscole pietre focaie che vanno perse all'accensione. Monouso.


Oggetto: Carta, Penna, Inchiosto
Prezzo: 400 Marchi
Descrizione: Tre prodotti venduti assieme ad un incredibile prezzo (Valgono quale singolo oggetto). Spesso utilizzati per mandare messaggi e per comunicare o per prendere appunti di ogni tipo, scritti o geografici. 5 Usi.


Oggetto: Libro, Penna e inchiostro.
Prezzo: 1000 Marchi
Descrizione: Un grande tomo dotato di numerose pagine bianche, una resistente penna e una grande quantità di inchiostro. Chi è dotato di questo set di strumenti può scrivere un enorme numero di pagine per comporre un grande testo o semplicemente per portare con sè molti fogli che poi potranno essere strappati. 100 Usi.


Oggetto: Bussola
Prezzo: 800 Marchi
Descrizione: Strumento utilizzato per l'orientamento. L'ago contenuto nello strumento tenderà grazie ai campi magnetici a puntare sempre verso Nord. Lo strumento può essere difettoso se soggetto ad interferenze magnetiche.


Oggetto: Vanga/Badile
Prezzo: 100 Marchi
Descrizione: Sia la vanga che il badile sono ottimi strumenti per scavare. Resistenti e solidi, possono essere usati anche come arma impropria. L'acquisto prevede l'acquisizione di una vanga O di un badile, non entrambi sebbene un secondo acquisto possa permettere l'acquisto del secondo strumento.


Oggetto: Razioni
Prezzo: 50 Marchi
Descrizione: Le razioni sono un alimento dal gusto amaro e poco appetibile ma dotate di grandi proprietà nutritive. Comprendono anche la quantità d'acqua necessaria a pasto. 3 Usi.


Oggetto: Pugnale da Lancio
Prezzo: 200 Marchi
Descrizione: Coltello bilanciato e studiato accuratamente per essere utilizzato quale arma da lancio. Letale e preciso, difetta della distanza raggiungibile (che comunque dipende dalla forza di chi lo usa). La lama affilatissima è purtroppo sensibilissama agli impatti rendendola di fatto un'arma non riutilizzabile più volte. Monouso.


Oggetto: Pugnale da Lancio Perfetto
Prezzo: 500 Marchi
Descrizione: Versione migliorata del Pugnale da Lancio, è dotato di una lama più robusta capace di meglio assorbire gli urti. Dopo diversi colpi però anche lui perde totalmente di efficacia. 3 Usi.


Oggetto: Corno
Prezzo: 200 Marchi
Descrizione: Strumento utilizzato per emettere un forte rumore udibile a chilometri di distanza se utilizzato nel posto giusto. Non il massimo per celarsi ma buono per comunicare a grandi distanze. Ovviamente se non viene creato un codice per decifrare le possibili composizioni non si potrà comunicare.


Oggetto: Martello e Chiodi
Prezzo: 400 Marchi
Descrizione: Ottimo per fissare assi, mobili o quadri. I chiodi sono forti e resistenti, della lunghezza di dieci centimetri, e dalla punta acuminata. Il martello è resistente e pesante, ottimo per il lavoro ma poco efficace in combattimento.


Oggetto: Ampolla d'Olio
Prezzo: 300 Marchi
Descrizione: Ampolla contenente 0,5L d'olio infiammabile. Utile per incendiare oggetti, accendere le luci o addirittura per creare bombe artigianali. Se esposta a fiamme l'ampolla esploderà. Monouso


Oggetto: Coperta Invernale
Prezzo: 500 Marchi
Descrizione: Pesante Coperta capace di scaldare anche fra le nevi più gelate. Ovviamente senza un buon riparo la coperta non potrà sortire effetto alcuno. Ottima per le escursioni nelle Terre del Nord.


Oggetto: Carro
Prezzo: 5000 Marchi
Descrizione: Grande carro capace di portare numerosi oggetti (10 Spazi). All'acquisto è privo di cavalcatura e quindi inutilizzabile (visitare "La Tana" per trovare un animale da traino adeguato). Sebbene utile per la grande quantità di oggetti trasportabile può venir scomodo in diverse situazioni.



Edited by Striking Light - 21/8/2009, 18:16
 
Top
0 replies since 17/8/2009, 15:49   91 views
  Share