Ritorno alle vecchie abitudini, Lavoro di Squall Leonhart

« Older   Newer »
  Share  
Heidar
view post Posted on 24/8/2009, 21:02




La spada di Squall non assaggiava da tempo quel sangue mitologico tanto voluto oramai.
Aveva sconfitto streghe, gigante e lupi mannari. Ma oramai quei tempi era finiti.... o forse no?

Era nella taverna di Flame City, di sera. Da lì a un anno aveva solo risolto delle piccole faccende da cacciatore del tipo uccidere lupi da bosco o altro.
Ma quel giorno forse gli avrebbe cambiato la vita.
Notando la spada di Squall si avvicinò un anziano, si sedette sulla sedia accanto a lui e gli passo un foglio.
Il vecchio aveva una barba lunga e pochi capelli, quasi pelato, aveva indosso un impermeabile e delle bermuda.
Squall prese il foglio in mano e lo lesse.

"Avvistato un Karura nella Vallata Infuocata
Ha il corpo di una creatura umana e la faccia con il becco di un'aquila.
Si dice che il Karura sia il nemico di serpenti e dragoni.
Questa creatura sputafuoco è molto pericolosa!
Si avvisano tutti i lettori di non inoltrarsi nella vallata infuocata senza il permesso delle guardie di Flame City.
Tutti coloro che volessero dare la caccia a questo essere, può recarsi dalle stesse guardie e chiedere di essere provvisti di un mezzo di locomozione per ricercare la creatura.
Il veicolo sarà dato in prestito, quindi dev'essere restituito.

La ricompensa per chi porterà la testa di questa creatura ammonta a:
1160 Marchi"
["Il Focolare" quotidiano di Flame City]


E io che dovrei fare con questa creatura?
Ucciderla. Vedendo la tua spada mi hai fatto ricordare i vecchi tempi, in cui anch'io ero un giovane cacciatore. Ma allora queste creature non esistevano.
E allora come sono comparse sul pianeta?
Ma come i tuoi non te l'hanno raccontato mai?
I miei genitori......................
Vabbé, te la racconterò io la storia. Anche perché l'ho vissuta in prima persona!
"30 anni fa, il pianeta era rigoglioso di vita umana e animale. Tutti vivevano felici e l'economia girava bene. Nessuno aveva bisogno di armi, vivevamo tutti pacificamente.
Ma arrivo il giorno in cui Dio volle da noi un cambiamento!
Io quel giorno stavo alle miniere, ed ero in pausa quando vidi una sfera di fuoco abbattersi contro la Terra del Centro..."

Ehi, ma questa non è la storia della stella caduta 500 anni fa circa?
Molti non lo sanno, ma oltre a quella stella ne caddero altre nel corso dei tempi. Comunqe: "... all'impatto, la stella sfonderò una enorme energia che travolse e uccise tutte le persone che abitavano nelle terre del centro. Io, come altri delle terre del nord, sud, ovest e est subimmo solo una ferita."

Il vecchio mostrò il braccio sinistro a Squall. Questo era tutto ricoperto di uno strano colore verde acqua che si muoveva nella stessa direzione del sangue, ma molto più lentamente.

Questo è solo una ferita lieve che procurò quella stella.
Beh....

Squall un po' stufo della storia dell'anziano si alzò.

... signore, lei non sa ma a me bastava dire che dovevo ucciderlo quel mostro, senza raccontarmi tutta questa storia. Ci sarei andato comunque.
Allora lo ucciderai? Bene figliolo... se riuscirai nell'impresa te ne sarò grato.
Io parto, ci rivedremo al mio ritorno, arrivederci.
Ti aspetterò in questa taverna.

Squall s'incamminò verso l'entrata di Flame City, per vedere se le guardie gli davano il permesso di andare a uccidere quella creatura.

Edited by Heidar - 24/8/2009, 22:19
 
Top
Heidar
view post Posted on 25/8/2009, 23:01




Per fortuna la taverna era solo a 1 miglio di distanza dall'entrata della città.
Squall camminava tranquillo, sicuro di sé.
Intorno a lui, la gente camminava di qua e di là, c'era il mercato, e gli ambulanti che strillavano facendo offerte su prodotti quasi inutili, si sentivano i bambini che piangevano e strillavano mentre le madri tentavano di calmarli senza speranza, il caos li terrorizzava. Le donne erano coperte totalmente con una tunica, si potevano soltanto vedere gli occhi, forse la religione... le usanze... che strana gente, pensava.

Squall raggiunse l'entrata, una fila di 10 guardie, 5 a destra e 5 a sinistra, erano schierate per difendere l'entrata... o per controllarla.
Le guardie avevano un'armatura rossa splendente, con i bordi di color oro che accecavano se riflettevano il sole. Avevano uno scudo dello stesso colore dell'armatura, di forma esagonale, e come arma avevano una tipica lancia. Sul fianco avevano inoltre una rivoltella, sul cinturone c'era scritto "per l'emergenze"...... bah.
La guardia si girò vedendo il ragazzo, si avvicinò a lui con passo tipico militare:

Tu che ci fai da queste parti ragazzo?

Io sono un cacciatore, vorrei avere un mezzo di locomozione per cacciare la creatura che....
Creatura? Quale creatura!? Non c'è nessun mostro da queste parti! Fila via!!
Ma....
Non hai sentito forse?

Squall tornò indietro fino a trovare una panchina. Non poteva essere così.
E quell'annuncio che gli ha mostrato il vecchio? Un falso? O forse la guardia voleva tenere la bocca chiusa su questa storia?
Troppe domande. Dovette agire in qualche modo... ma come?

Squall si guardò attorno e vide una recinzione, e dentro degl'autoveicoli militari, ma era strettamente sorvegliato il posto.
Entrare all'impazzata era da escludere, sarebbe stato subito arrestato. Bisognava agire di soppiatto.
Attorno alla zona c'erano parecchie case con terrazzo scoperto, perfetto per addentrarsi.

Si avvicinò a una casa, e arrampicandosi grazie alle fessure delle roccie, riuscì a salire facilmente sul tetto.
Subito lì sotto all'interno della zona c'era un carretto con un cumulo di paglia. Squall prese una rincorsa e si lanciò su di essa.
........BUM!

Ma cosa è stato?
Randar vai a vedere.

Le guardie avevano sentito il tonfo, ma l'atterraggio era riuscito perfettamente. Era dentro il cumulo di paglia, appena avrebbe sentito che le acque si erano calmate, sarebbe uscito.

Lingar, non c'è nessuno qui. Forse era un topo.

Vabbé.... comunque che dicevi?
Ah si! Mia moglie mi ha comprato un nuovo turbante [...]

*Bene, ora penso si possa uscire*

Edited by Heidar - 26/8/2009, 11:36
 
Top
Heidar
view post Posted on 26/8/2009, 18:37




Squall scese da quel carretto con calma, senza fare troppo rumore. I veicoli erano davanti ai suoi occhi.
Si avvicinò di soppiatto e salì su una jeep parcheggiata, ma non c'era la chiave. Dovette cercare per forza la chiave... ma dove potrebbe essere?
Controllò sul cruscotto, ed eccola là! Che stupide queste guardie.

*Vruuuuuuum vruuuum*
Ma che diavolo!!??
Stanno rubando un veicolo!
*non potevo andarmene senza dare nell'occhio!*

Squall partì a tutta birra verso l'uscita investendo quelle povere guardie che c'erano.
Uscì dalla città senza problemi, tutte le guardie era sprovviste di autoveicoli in quell'istante e non ce l'avrebbero fatta a raggiungerlo.

Tranquillo sulla sua jeep, Squall guidava senza patente, libretto e assicurazione.... ma chissene frega!
Ora tutto quello di cui pensare era come affrontare quel mostro, o almeno... trovarlo!
La vallata infuocata era davvero grande. Si stendeva dalla città di Flame city fino alle porte delle Terra del Centro.
Il terreno era arido e secco, nessuna pianta riuscirebbe a vivere qui. Sull'orizzonte si vedeva qualche vulcano oramai, e per fortuna, spento da anni.

"Ha il corpo di una creatura umana e la faccia con il becco di un'aquila." mmm... le aquile solitamente vivono tra le montagne, e gli uomini ai piedi o sulle montagne. Quindi la direzione mi sembra più che logica.

E' vero, la direzione era più che logica... ma precisamente quale direzione?
Le montagne si estendevano per tutta la vallata! Era quasi impossibile ritrovarlo in un territorio così vasto.
Ma a Squall venne il "colpo di genio". Se è una creatura sputa fuoco, dovrà per forza vivere vicino al fuoco.

....ma certo!! Il vulcano Hartige! Karura! Sto arrivando!

Squall accese la radio e la mise a tutto volume, per rilassarsi prima di un lungo... e intenso combattimento.
 
Top
Heidar
view post Posted on 27/8/2009, 22:09




*Dopo 30 minuti*

...eccomi arrivato al Vulcano Hartige....

Squall era ai piedi dell'immenso vulcano, non si sapeva la sua esatta altitudine. Si diceva che chi andava su Hartige, non tornava più a casa. Che c'entrava con il Karura?
Fermatosi un attimo, adocchiò l'ambiente. Arido e secco, come il resto della vallata e a circa metà del vulcano si poteva scorgente una grotta. Notando quest'ultimo particolare, ripartì.
Salendo la nebbia si faceva sempre più fitta, e la strada sempre meno sicura.

Meglio che continui a piedi, la strada da fare non è lunga ma in auto sarebbe più pericolosa. La strada si fa più stretta e tortuosa.

Scese dall'auto, lasciò le chiavi attaccate assieme a quel poco da mangiare che si era portato con sé.
Non dovrebbe esserci nessuno oltre a lui e il Karura.
Camminando, Squall notò che attorno a lui c'erano solo roccie laviche, fredde oramai. Da quanto tempo non eruttava questo vulcano?

NGNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Che diavolo...? Il Karura?

La nebbia per fortuna non annebbiava totalmente la visuale di Squall, riusciva ancora a distinguere ogni singolo soggetto.
Che stranezza... la nebbia incominciava a diradarsi, e infine... eccolo lì. Si scorgeva la cima del vulcano, e la creatura era lì che fissava Squall, sogghignando.

Che hai da ridere? Vieni qui, ti stampo io in bel sorriso!! disse puntando il GunBlade contro la creatura.
NGNE NGNE NGNE!

Il Karura fece un balzo e atterrò poco più avanti a Squall, prese un respiro profondo, come se dovesse andare sott'acqua.
Ma la tecnica era vecchia, la sapeva a memoria il nostro protagonista che prese subito la ricorsa e si lanciò contro la creatura all'impazzata.
La bestia rilasciò tutto in un solo soffio infuocato, Squall portò in avanti la sua spada, che assorbì le fiamme

*grazie Ifrit per avermi dato questo grande potere!* pensò.

Infatti, assorbendo quelle fiamme, la spada diventò di un colore rosso fiamma.
Oramai aveva trapassato le fiamme, e anche il Karura. L'aveva trafitto, colpito in pieno. Non poteva essere ancora vivo.
....
....
Non voleva gustarsi la vittoria subito, ma non voleva attendere oltre.
Si girò ma.....*tump* la bestia era ancora viva! E gli aveva appena dato un colpo di coda sull'addome.

Come diavolo fai a essere ancora viva? Eh!? DANNATA CREATURA!!
 
Top
Heidar
view post Posted on 28/8/2009, 10:17




Squall era a terra, guardava il karura con tutta la sua rabbia in corpo, mentre il nemico sghignazzava.
Eppure il colpo era andato a segno, come poteva reggersi ancora in piedi?

Ok... vuoi fare il gioco duro? Ti accontenterò!


Riprese tutte le sue forze, alzò il GunBlade verso il cielo e apparve un raggio luminoso che oltrepassava l'atmosfera. (vedi Raggio Esplosivo nella scheda)
Ora era Squall a sorridere, mentre la bestia sembrava preoccupata ma continuava ad osservare come sarebbe continuata la cosa.
Il nostro eroe riportò giu il GunBlade con tutta la sua forza, e il raggio precipitò contro il karura.
Oramai era morto, non c'era più nulla da fare, tranne che tagliarli la testa.
Dopo aver ottenuto quello che voleva, ritornò alla jeep e ripartì.
Mentre era sul vicolo mise in un sacco la testa della creatura, cosiché non si rovinasse.

Arrivò alle porte di Flame City, si fermò e le guardie lo accerchiarono. Anche se aveva ucciso il mostro aveva comunque effettuato un reato.
Si avvicinò una guardia, diversa dalle altre. Questa aveva un'armatura più leggera, ma aveva delle medaglie su di essa... doveva essere uno dei pezzi grossi.

Tu sei Squall Leonhart vero?
Sì, sono io.
Per quale motivo hai rubato un veicolo militare?
Per questo: disse mostrando l'articolo che gli aveva mostrato il vecchio alla taverna.
Interessante. E allora? Sei riusciro nell'intento?
Sì, ecco la test..... ma cosa? provò a togliere la testa del karura dal sacco, ma ne uscì solo un oggetto e della cenere.
Un mucchio di cenere? Mi stai prendendo in giro? Ahahah! Questa è da raccontare agl'amici del bar.

E il capitano se ne andò ridendo assieme alle guardie.
Squall ci rimase male... tutto quel tempo, ridotto in cenere... e questo strano oggetto? Come ci sarà finito lì dentro?

[OT/ Lavoro Terminato /OT]
 
Top
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 28/8/2009, 11:10




Giudizio Lavoro

Complimenti per l'impegno! Sebbene siano presenti errori d'rtografia e ripetizioni il testo si mantiene scorrevole e facile alla lettura. La storia anche se non troppo ricercata si conclude con un finale a sorpresa che ammetto mi ha colto alla sprovvista (in senso positivo!). Manca forse profondità nei dialoghi e nelle descrizioni delle scene più importanti (ad esempio la fine del Karura è trattata in modo rapido e sbrigativo). La trama pare quella di un tipico film d'azione e ne assume i pregi (azioni adrenaliniche, pochi punti morti) e i suoi difetti (improbabili coincidenze, minor profondità della trama e dei personaggi). Bel lavoro nel complesso!

*I giudizi sono scritti a discrezione dell'incaricato. Se si è interessati ad un giudizio e non è stato rilasciato si può fare richiesta via mp*

SPOILER (click to view)
Aggiungi i seguenti oggetti nel post di equipaggiamento della tua scheda. Aggiungi i Marchi nella giusta voce della scheda.

Ricompensa:

Occhio di cenere:
Sfera di cenere compatta formatasi dalla rapida decomposizione della testa di un Karura. Esternamente liscio e solido, se il guscio esterno viene infranto rilascerà il compatto cuore interno di pesante cenere che si spargerà nell'area di 5 metri di diametro peggiorando la visibilità a chiunque cerchi di vedere attraverso la cinerea nebbia. Monouso.

Marchi: 154
 
Top
5 replies since 24/8/2009, 21:02   131 views
  Share