Mount & Blade

« Older   Newer »
  Share  
Pain³
view post Posted on 30/8/2009, 21:29




image


Mount & Blade è un RPG sviluppato da una coppia turca. Mount & Blade è un gioco esclusvo per PC e spero che voi lo abbiate perchè altrimenti vi rovinerete la sensazione di giocare a un cosi tanto affascinante gioco di ruolo,andiamo subito a svelarvi la trama e il gameplay.

Quando ci saremo appena catapultati nel gioco ci verranno poste delle domande particolari e si potrà scegliere il proprio passato,se essere ricchi o poveri,se esseri ladri o veterani di guerra e tante altre cose che vi faranno avere più attributi già dall'inizio del gioco. Appena scelte queste domande ci verrà proposto un Editor non proprio deludente come quello di Fallout 3 ma neanche completo come quello di Oblivion,qui sceglieremo come fare il volto del nostro personaggio,la sua età e i capelli. Appena finito l'editor ci troviamo nel medioevo a Calradia davanti a un campo di addestramento e senza nessuna Quest affidata e proprio per questo Mount & Blade non ha trama,fin dall'inizio saremo liberi di fare tutto ciò che vogliamo dentro Calradia. Potremmo anche scegliere una delle tante fazioni e arruolarsi con essa parlando con il re e facendogli un favore gli renderemo la nostra fiducia.

Il gameplay è sostanzialmente in terza persona e lo schermo sarà posizionato poco dietro al nostro personaggi mostrandone le spalle e il dietro dei capelli,avremo le armi che potranno dare un colpo veloce con il clic del mouse che è veloce ma non molto potente e invece un colpo più potente ma assai lento. Per attraversare Calradia più velocemente avremo un cavallo che è assai prezioso in combattimento. I nostri HP si rigenereranno dopo una battaglia e non verranno ripristinati dal cibo che invece è obbligatorio per sopravvivere insieme a un'altra cosa: i compagni. Per quanto noi siamo forti ci troveremo sempre più quantità di nemici contro e verremmo facilmente attaccati da gruppi di una quindicina di schiavisti,invece più saremo e meno verremo attaccati;i nostri compagni da reclutare potranno essere presi come soldati veri e propri nelle taverne oppure andare in piccoli villaggi e reclutare giovani deboli,ma poco costosi e utili per cacciare schiavisti e soprattutto farli aumentare di livello dopo molte battaglie. In fine posso dire che questo è un gioco che non puo mancare nella collezione di un fan di RPG e che potrebbe diventare una nuova chicca da provare per altri,io sono addolorato di doverlo disinstallare perchè il mio pc ha una scheda video che regge solo giochi come Fallout 1 e Torment. Questo gioco non si puo certo meritare il posto tra giochi veramente blasonati dato che è stato creato da una coppia di turchi e quindi non si puo aspettare molto dalla grafica e nemmeno dal sonoro,ma il sonoro è ottimo soprattutto per la sua colonna sonora e anche la grafica non è un granchè ma credo sia abbastanza buona.Bene,spero vi sia piaciuta la mia recensione,ciao a tutti!

ECCOVI QUALCHE SCREEN

SPOILER (click to view)
image


Edited by Pain³ - 8/9/2009, 22:53
 
Top
Musicist
view post Posted on 31/8/2009, 23:22




Provato qualche settimana fa...naturalmente per "andare avanti" si deve pagare da come ho capito.Comunque l'ho trovato molto bello,soprattutto per le "modalità" innovative e l'altrettanto innovativo sistema di combattimento.
 
Top
Pain³
view post Posted on 1/9/2009, 13:09




pagare? ma lo hai scaricato?
 
Top
Count Cidolfas Orlandu
view post Posted on 1/9/2009, 14:20




Sembra bello dalla tua recensione! Se posso ci metterò sopra le mani ^^
 
Top
Pain³
view post Posted on 1/9/2009, 18:04




Grande Serberk!
 
Top
4 replies since 30/8/2009, 21:29   103 views
  Share