La PlayStation, e la PSOne

« Older   Newer »
  Share  
Heidar
view post Posted on 3/9/2009, 19:29




image

La PlayStation è una console per videogiochi a 32 bit, presentata dalla Sony Computer Entertainment nel dicembre 1994.

image
Oltre a permettere di giocare con titoli dedicati (su supporto CD-ROM), consente anche l'ascolto di CD audio. La console è stata così popolare da indurre a definire i giovani degli anni '90 come la Generazione PlayStation; il suo nome è diventato sinonimo stesso di console.

Spesso si usa il termine PlayStation per riferirsi a tutte le recenti console di Sony, tuttavia per PlayStation, commercialmente, si dovrebbe intendere solo la prima versione della console. Ci si riferisce alla PlayStation anche con l'abbreviazione "PSX", riprendendo il nome in codice usato durante la fase di sviluppo del sistema, ovvero Play Station Xperimental (abbreviato anche come PS-X).

In ogni caso, dato che nel 2003 Sony ha avviato la produzione di una nuova console effettivamente chiamata PSX (un personal video recorder basato sulla tecnologia della PlayStation 2), questa denominazione è diventata eccessivamente confusionaria. L'abbreviazione ufficiale della prima PlayStation, quindi, è PS, anche se molti continuano a chiamarla PS1 o PSX. Tuttavia, il nome interno della console è PS-X, come indicato dalla firma di identificazione degli eseguibili dei giochi commerciali, ovvero PS-X EXE. L'edizione ridisegnata della prima PlayStation, lanciata nel 2000, è invece chiamata PSOne.



Io ho la cara e vecchia PSOne! Ha dicembre compie 8 anni con me (non si è stufata di vivere?) *ç*
image

Giochi che ho:
Alien la clonazione
Chi vuol essere Milionario?
Driver
Dune
Test Driver 6
Moto Race World Tour
Croc: Leggend of Gobbos
Crash Bandicoot 2
Crash Bandicoot 3: Crash Warped
Gran Turismo 2
Final Fantasy VII (l'originale in Inglese)
Final Fantasy VIII
Rayman
Heart of Darkness
Resident Evil 2
Resident Evil 3: Nemesis
Dino Crisis
Dino Crisis 2
Air Combat
Metal Gear Solid
Pac-Land
Spyro
Tomb Raider I
Tomb Raider II
Klonoa

E altri, che poi scambiavo con i miei amici
 
Top
Joker™
view post Posted on 4/9/2009, 00:06




Bellaaaa!!! Io avevo la PlayStation normale..quindi ancora più vecchia della tua xD
Mhh vediamo se riesco a ricordare qualche titolo che avevo:

Spyro the Dragon
Spyro 2: Ripto's Rage!
Spyro 3: Year of the Dragon
Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back
Crash Bandicoot 3: Warped
Crash Bash
Crash Team Racing
Resident Evil 2
Resident Evil 3 Nemesis
Cool Boarders 2
Cool Boarders 3
Fifa 98
Medievil
Kula World
Tombi!
Tombi! 2
Ghost in the Shell
Gran Turismo
Croc: Legend of the Gobbos
Croc 2
Tomb Rider 3
Dino Crisis
Dino Crisis 2
Final Fantasy 8
Tekken 2
Tekken 3
Tony Hawk Pro Skater 3
Colin McRae Rally (non ricordo quale però xD)
Medal of Honor
Medal of Honor 2 Underground
Wipeout
Legacy of Kain: Soul Reaver
Blasto
Digimon World
Dragonball GT: Final Bout
Dragonball Z: Ultimate Battle 22
Nightmare Creatures
Oddworld: Abe's Oddysee
Tenchu: Stealth Assassins
Tenchu 2: Birth of the Stealth Assassins



E questi dovrebbero essere quasi tutti xD
(avevo la PSX masterizzata ovviamente xDD)

Ehh bei tempi che erano cazzo!


 
Top
Heidar
view post Posted on 4/9/2009, 09:54




No, io quei giochi ce li ho tutti originali XD
Ma alcuni non so dove siano finiti!

I miei non me la facevano masterizzare T.T
 
Top
Joker™
view post Posted on 4/9/2009, 11:30




Oddio poi avevio anche la tavola da attaccare alla PlaySTation per giocarci ai giochi di Snoboard e Skate!! Come mi ci divertivo!!
 
Top
Heidar
view post Posted on 4/9/2009, 12:35




CITAZIONE (Joker™ @ 4/9/2009, 12:30)
Oddio poi avevio anche la tavola da attaccare alla PlaySTation per giocarci ai giochi di Snoboard e Skate!! Come mi ci divertivo!!

C'erano!? :ç-ç:
Che fiQata :sisi:
 
Top
Joker™
view post Posted on 4/9/2009, 13:01




Sisi..era una tavola che aveva due pulsanti (uno davanti e uno dietro dove poggiavi i pidi) per controllare le evoluzioni principali, poi avevi un telecomandino fatto apposta da tenere in una mano con gli altri pulsanti, ma che usavo raramente
 
Top
Pain³
view post Posted on 7/9/2009, 22:59




Mi piaceva giocarci a Harry Potter e la pietra filosofale da solo..solo che da bambino levavo la memory card e mettevo in spagnolo..

ancora ricordo malfoy "potter esta entrapolado en el castillo" xD e poi giocavo 15 ore al giorno fino a farmi venire il mal di stomaco e il giorno dopo indovinate un po? ricominciavo da capo perchè credevo che facevo bene a toglie la Memory Card xD

Poi giocavo ai 101 e come gioco non finiva mai o.o il livello era infinito

Oppure da piccolo giocavo a Resident Evil 5

A Tekken con la copertina quello con i fulmini sulla mano

Mi ricordo anche a Harry Potter 2

Oppure ancora quando giocavo a Tomb Raider e picchiavo i vecchietti perchè non parlavano è.é
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 8/9/2009, 11:42




io ne avevo di giochi, ma chiedermi di ricordarli tutti è come chiedermi di ricordare quanti capelli ho in testa, tra regali acquisti ecc ecc ne avevamo 3 scatole piene °__°
 
Top
Pain³
view post Posted on 8/9/2009, 12:55




ahahah..io comunque come console posso dargliu n bel nove..buono spazio occupato poco,buoni giochi..madonna mia Spyro 3 ancora ricordo una figata!
 
Top
†Daxel†
view post Posted on 30/9/2009, 12:24




CITAZIONE
io ne avevo di giochi, ma chiedermi di ricordarli tutti è come chiedermi di ricordare quanti capelli ho in testa, tra regali acquisti ecc ecc ne avevamo 3 scatole piene °__°

io avevo la prima,quella di robe XD e quoto vere,anche io avevo troooooooooooooooppi giochi masterizzati XD
 
Top
9 replies since 3/9/2009, 19:29   192 views
  Share