M.U.G.E.N

« Older   Newer »
  Share  
Musicist
view post Posted on 5/9/2009, 00:44




Il Mugen è una piattaforma di videogioco in 2D sviluppata da Elecbyte nel 1999.E' un picchiaduro stile "Street Fighter" solo con personaggi "differenti".In parole povere...volete vedere Hulk affrontare Kirby? E' possibile...grazie alla facilità con cui si possono inserire i personaggi...e non solo,infatti ciò che rende il Mugen particolare ed "innovativo" è la possibilità di personalizzazione al 100%: dai personaggi,agli stage,a vari add-on,fino a modificare file che riguardano il sistema principale del Mugen,come le scritte iniziali,i font utilizzati,rooster per i vostri personaggi e tanto tanto altro.Purtroppo per chi ama i picchiaduro in 3D...beh la progettazione del Mugen non durò così tanto per arrivare al tanto ambito 3D ma alcuni personaggi sono stati "trasposti" da altri giochi nella loro forma tridimensionale (Es: Goku SSJ4 - Dragonball Z Final Bout) etc...Di seguito le modalità disponibili:

CITAZIONE
Arcade : Classica modalità "storia" diciamo,se volete testarvi nei duelli 1 vs 1

Versus: Il nome dice tutto,volete sfidare un vostro amico? Ecco la modalità giusta.

Team Arcade: Un arcade a team appunto.Sono possibili diverse varianti:In singolo contro 2 simultaneamente,2 vs 2 in simultaneo o 4 vs 4 a turni e così via.

Team Vs: Stavolta i team che si affronteranno saranno "guidati" uno dal player 1 e l'altro dal player 2 XD

Team Co-op: Una delle modalità che preferisco,un team arcade,solo che il secondo "char" è guidato da un nostro amico,preso a caso xD

Watch: Siete stanchi?Avete le bolle alle mani per quanto avete premuto i tasti? O semplicemente volete vedere 2 lottatori che combattono fra di loro senza che voi muoviate un dito? Come dice il titolo di questa modalità qui vedrete 1 match solo (costituito dai round che volete) che puo' essere simultaneo,a turni...come volete...

Options: Qui potrete gestire la difficoltà dei match contro il computer...o per essere precisi la loro AI,la velocità di gioco...anche se personalmente consiglio di tenerla normale XD,e i comandi...se vi stanno scomodi quelli già presenti siete liberi di cambiarli.

Training: Qui potrete allenarvi appunto,scoprire le mosse nascoste dei personaggi di cui non si riuscirà a leggere un readme perché non presente o illeggibile XD Potrete scegliere il vostro avversario e se sarà il PC (e con che livello di AI) o qualcun'altro a guidarlo.

Exit: Vi siete stufati di tutto o dovete andare a fare delle commissioni per vostra madre o altro? Premere qui per chiudere tutto xD

Arrivando alle considerazioni finali secondo me è un ottimo videogioco,soprattutto per la possibilità di inserire così tanti personaggi da non vederli più sullo schermo,così tanti stage da non trovare più il proprio preferito xD Poi il multiplayer,se si riesce a non stare scomodi in 2 su una tastiera,si potrebbe utilizzare una seconda tastiera,magari wireless,o tentare un "online" con programmi di condivisione desktop o altri,anche se la velocità e la fluidità che contraddistinguono questa piattaforma sarebbero ridotti di molto.Ottimo per chi non ha niente di meglio da fare (come al solito XD) e a parer mio divertente.Ah mi sono scordato di dire che vi è anche un programma per creare personaggi e stage,basta avere un po' di dimestichezza con sprite,animazione di esse e tanta tanta fantasia XD



E ora qualche screen:

SPOILER (click to view)
imageimageimage

image

imageimageimage



- Qui sotto i link utili -


Chars,Stages,etc - Mirror 1
Chars,Stages,etc - Mirror 2
Chars,Stages,etc - Mirror 3 (Per chi preferisce l'italiano xD)


Mugen - Mirror 1


Informazioni prese parzialmente da Wikipedia e riadattate dal sottoscritto



Edited by Musicist - 7/9/2009, 21:49
 
Top
Heidar
view post Posted on 5/9/2009, 09:55




Bello!
Tipo Super Smash Bros Brawl che fai combattimenti Mario vs Snake vs Sonic vs Zelda
 
Top
Musicist
view post Posted on 5/9/2009, 11:45




Sì,mi sono scordato di inserire le "modalità" che ci sono.Ora le aggiungo...

Edit: Aggiunte le modalità^^
 
Top
Pain³
view post Posted on 7/9/2009, 19:49




sembra bello..come si prende?
 
Top
Heidar
view post Posted on 7/9/2009, 20:03




CITAZIONE (Pain³ @ 7/9/2009, 20:49)
sembra bello..come si prende?

con metodi non possono essere citati, perché sarebbe reato. :patpat:
 
Top
Musicist
view post Posted on 7/9/2009, 20:48




Inserito il link ad una versione a me sconosciuta sinceramente,ma l'unica di cui sono riuscito a ritrovare il link...sembra funzionante anche con i char e stage un po' più nuovi^^
 
Top
Pain³
view post Posted on 7/9/2009, 22:14




ah credevo si comprasse..
 
Top
Musicist
view post Posted on 7/9/2009, 22:24




No non da pagare^^...penso che venderebbe poco se fosse in vendita...ormai ci sono i piacchiaduro dalla grafica mozzafiato e robe simili...la "varietà" non è più tanto apprezzata...almeno da come la vedo io eh xD
 
Top
Pain³
view post Posted on 7/9/2009, 22:31




Beh ma se ci pensi ci sono giochi di grafica penosa che sono capolavori da 9 stelle..come Torment,Fallout 2,Newerwinter Night 2,Baldur's Gate II
 
Top
Musicist
view post Posted on 7/9/2009, 22:33




Sì beh se si tratta di altri generi un po' il discorso cambia...ma io intendo quelli definiti "picchiaduro",in cui lo scopo è uno solo alla fine XD

(Hai dimenticato il mitico Ultima online U_U)
 
Top
Heidar
view post Posted on 7/9/2009, 22:43




CITAZIONE (Musicist @ 7/9/2009, 23:33)
Sì beh se si tratta di altri generi un po' il discorso cambia...ma io intendo quelli definiti "picchiaduro",in cui lo scopo è uno solo alla fine XD

(Hai dimenticato il mitico Ultima online U_U)

perché il mitico Tekken *ç*
 
Top
Pain³
view post Posted on 7/9/2009, 22:56




ma io non sto parlando di picchiaduro..di tutti i generi in generale..guardate Gothic 2: grafica da 4,0 e gioco da 9,0!!
 
Top
Musicist
view post Posted on 8/9/2009, 08:10




Sì ma Tekken sai da dove è partito...cioé non è sempre stato "Tekken 5" etc...XD Comunque mi riferisco ai picchiaduro...in quanto agli altri giochi non dubito che tu abbia ragione^^
 
Top
Pain³
view post Posted on 8/9/2009, 09:17




capito..comunque ai ragione anche lì,Tekken 1 è una figata pazzesca..secondo me il migliore
 
Top
13 replies since 5/9/2009, 00:44   120 views
  Share