Final Fantasy Dissidia, La Recensione

« Older   Newer »
  Share  
Shinichi "Shin" P41
view post Posted on 8/9/2009, 08:31




a volte e difficile per me trovare un gioco difficile
quando ho giocato ad oblivion e fallout finalmente avevo trovato giochi che davvero mi tenevano le nottate in piedi a cercare di finire determinate missioni
final fantasy ha una specie di effetto rilassante sui miei nervi e spesso quando gioco ad un titolo della saga non ho un gioco frenetico
per questo FF 12 mi aveva deluso abbondantemente per il sistema di gioco
FF dissidia e tutta un'altra cosa
di primo acchitto ti pare di avere in mano una specie di Crisis Core ma con la possibilita di scegliere il PG ... dopo un'ora capisci che e tutto un'altro gioco
fondere strategia e picchiaduro e praticamente impossibile , tranne fino a Dissidia
per capire questa affermazione bisogna prima di tutto entrare nel nucleo del gioco , ovvero gli scontri
prima di incontrare ogni pedina bisogna muovere il personaggio su una specie di schacchiera (primo elemento strategico ) . prima dell'incontro vengono mostrate dei stats dell'avversario , in modo da costruire una strategia in tempo reale per batterlo nel minor tempo possibile , in modo da avere bonus fondamentali
(io qui gia saltavo sul letto gridando dio c'è)
gli scontri (vero nucleo del gioco) sono frenetici veloci e adrenalinici molto simili tra l'altro a quelli visti in Advent Children con inseguimenti a mezz'aria trasformazioni e bellissime finisher
cio che rende unici gli scontri pero sono due valori : Brave point e Life point
gli ultimi logicamente si sanno cos'e , i punti vita dell'avversario che quando scendono a zero ... bhe crepa XD decretando la fine dello scontro a favore del vincitore. La cosa interessante sarà che i danni inflitti agli HP dell'avversario saranno uguali all'ammontare dei BP accumulati quindi, logicamente, più BP si possederanno, maggiore sarà il danno inflitto agli HP dei nemici trammite i due attacchi principali ( quadrato e cerchio)
questi attacchi sono divisi in due tipi: uno verrà eseguito con la pressione del tasto quadrato, e andrà a danneggiare gli HP avversari, servendosi anche di lunghe Combo, mentre il secondo verrà eseguito premendo il tasto Cerchio, e danneggerà unicamente i BP avversari, causandone l'arresto momentaneo o la loro diminuzione, andando ad incrementare i propri
quindi a seconda dell'avversario ogni giocatore ha un modo diverso di affrontarlo , in pratica non esiste un incontro uguale ad un'altro
non sto piu di tanto a spoilerare sul sistema di gioco XD
vedere i mitici personaggi della saga per eccellenza combattere uno di fianco all'altro e emozionante
rivedere vecchi amici in 3d lo e ancora di piu
l'unica pecca secondo me e che tale titolo sia uscito per psp , magari su un'altra console diventava il miglior gioco del secolo
la grafica e molto buona , non eccezionale ma cmq come ho gia detto la console limita parecchio

per me voto 8

^^
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 8/9/2009, 11:41




deve essere bello, lo volevo acqustare, ma non ho una PSP, almeno non mia... ^^' peccato...
 
Top
Pain³
view post Posted on 8/9/2009, 12:53




Ho una PSP ma non sono molto interessato almeno per ora
 
Top
2 replies since 8/9/2009, 08:31   68 views
  Share