Supernatural

« Older   Newer »
  Share  
Joker™
view post Posted on 13/9/2009, 10:00




image



Supernatural è una serie televisiva cult statunitense di genere horror-paranormale e drammatico che va in onda dal 13 settembre 2005 negli USA sul network giovanile The WB e in seguito sulla The CW dalla seconda stagione a causa della fusione di quest'ultimo con il network via cavo UPN.
In Italia la serie ha debuttato su Rai Due con molta differita rispetto alla trasmissione originale, infatti da noi ha debuttato il 13 febbraio 2007, più o meno quando gli USA erano a metà della seconda stagione.
La terza stagione è trasmessa in chiaro in prima visione assoluta su Raidue a partire dal 21 luglio 2009, ogni martedì alle ore 23.40 circa con un doppio episodio fino all'8 settembre 2009.

Trama
Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, ex-marine, riesce a trarli in salvo dalle fiamme e da quel momento insegna loro come difendersi. Insieme i tre iniziano a cacciare ogni tipo di demone o spettro che incontreranno, con lo scopo di trovare quello che ha ucciso Mary e distruggerlo per sempre. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera i comandi del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università.

Classic Rock Music
Spesso canzoni di genere rock classico o heavy metal sono state usate come colonna sonora per il telefilm: Dean ne è appassionato e possiede una grande collezione di cassette di musica degli anni ’70 e ‘80 (vengono citati nel primo episodio AC/DC, Motorhead e Metallica). I due protagonisti, inoltre, utilizzano come alias nomi di musicisti rock (come Hagar, Plant, Hetfield, Gibbons, e Simmons) e non è raro che citino frasi da testi famosi (il che, come è ovvio, nella traduzione italiana viene completamente perso).

Supernatural: Origins
Dato il notevole successo di critica e pubblico, in America si è pensato di creare uno spin-off a fumetti dalla serie, una sorta di prequel che seguirà le vicende di John Winchester nei primi anni di caccia, con a carico i due figli ancora piccoli. Supernatural: Origins è una miniserie di 6 numeri (maggio-dicembre 2007), scritta da Peter Johnson, uno dei produttori della serie TV, disegnata da Matthew Dow Smith e pubblicata dalla DC Comics, sotto l'etichetta Wildstorm.
In Italia ha il titolo tradotto "Supernatural: Origini" ed ha un prezzo di 13€ in quanto viene venduto come un unico volume autoconclusivo, anzi che 6 divisi come in America).

_______________________________________



All'inizio quando mi hanno convinto a vederlo ho pensato "Ecco un altro telefilm che parla di demoni". Ero sciettico, invece mi ha preso tantissimo, perchè non è affatto banale, la storia prende davvero tanto perchè è ben fatta, non presenta lacune ed è ricca di colpi di scena.
Martedì scorso è finita la 3a stagione, mentre in America è in corso la 5a.
Se siete interessati a vederla vi consiglio o di scaricare gli episodi, o ancora meglio guardare le serie in steaming (cosa che io sto facendo per la 4a stagione) perchè si trovano tutte complete e si vedono molto bene.
 
Top
0 replies since 13/9/2009, 10:00   29 views
  Share