Il vostro/i Anime/Manga preferito/i

« Older   Newer »
  Share  
† Yuffie
view post Posted on 27/9/2009, 17:24




Come in molte altre sezione ecco la banale domanda!
Quele è il vostro Anime/Manga preferito? che siano in molti o in pochi e perchè li preferite?
Potete anche fare un elenco di avariati manga o anime, come preferite.
Chissà che grazie a questo topic non vi sarà chi scoprirà un
anime/manga che possa altrettanto piacergli ^^


------------------------------------

Ed ecco il mio elenco ^w^ (Sono difficile di gusti, infatti c'è poca roba che
davvero mi ispiri e mi faccia dire: Minchia, che bello! xD")

Manga:
Blood+
Full Metal Alchemist
Letter Bee

Anime:
Elfen Lied
Chobits
Death Note

(Molti di quelli postati sotto anime li preferisco o perchè il manga è relativamente mal
disegnato o troppo pesante, oppure perchè non ho mai potuto leggerlo ^^)

Il perchè...mmm vediamo nel primo caso ovvero Blood+ perchè è una storia drammatica (amo il dramma) ma anche perchè non è come molti possono pensare: ovvero la solita storia di vampiri. Infatti se viene letto si scopre che non si parla di vampiri... Ma bensì di Chireotteri, creature che si cibano di sangue. Questa è l'UNICA somiglianza con i soliti vampiri xP E poi trovo fantastici i modi del disegnatore (della serie di 5 volumi) di esprimere i sentimenti, infatti è una cosa che su Blood+ Adagio viene persa ^^
Per Full Metal Alchemist, bhe, che dire? Storia fantastica, personaggi ottimi, anche la mangaka, davvero brava ^^. Adoro l'alchimia, di conseguenza questa "rivalutazione" ed "interpretazione" mi piace molto.
Letter bee? Una storia davvero originale, un mondo veramente stupendo, un protagonista improponibile solitamente (Un bambino piagnone xD) e disegni e copertine davvero magnifici.

Per gli anime... allora Elfen lied lo preferisco come anime perchè il manga è davvero mal disegnato, perchè le atmosfere risultano più cupe nell'anime ed anche la storia è più piacevole, ma questo ovviamente, solo a mio avviso ^^.
Chobist? Mai avuta possibilità di leggere il manga, tutto qui ^^
Ed infi9ne Death note, preferisco l'anime per due motivi! 1- il manga risulta davvero troppo pesante a confronto, 2- il disegnatore del manga è bravissimo, ma trovo più azzeccati e ben fatti quelli dell'anime ^w^
 
Top
Heidar
view post Posted on 27/9/2009, 21:00




Manga:
Death Note
Raruto
Birdy the Mighty

Anime:
Afro Samurai
Devil May Cry
GTO (Great Teacher Onizuka)
_______________________________________

- Perché non c'è anche Death Note come anime preferito?
A mio parere il manga è molto meglio rispetto all'anime che han fatto (poi tradotto in ita fa veramente pena!)

- Perché Raruto e non Naruto?
Naruto è quasi eterno, a momenti supera beautifull di puntate! Poi ci sono troppi flashback. Mentre Raruto è una parodia di naruto, quindi la preferisco 100 volte.
 
Top
Pènò
view post Posted on 12/12/2009, 18:29




~Manga~
Bleach
Full Metal Panic! Sigma
Naruto
Soul Eater

~Anime~
Bleach
Full Metal Panic!
Full Metal Panic! Fumoffu!
Neon Genesis Evangelion
GTO
Death Note (Jap)
Saiyuki
Full metal alchemist

~Motivazioni~
Bleach Lo adoro sia come manga, che come anime. L'anime(esclusi saghe filler) mi piace sopratutto per le colonne sonore. Il manga per i disegni e la carismaticità dei personaggi.
Full metal panic! Per quanto riguarda le serie meno violente e più comiche (la prima e fumoffu!) preferisco l'anime, molte scene del manga non rendono bene come in tv. xD Sigma, serie senza dubbio più violenta, meglio nel manga, anche perchè l'anime è stato ovviamente censurato.
Naruto Senz'ombra di dubbio molto meglio il manga, sopratutto la parte di Itachi. L'anime è troppo tempestato di episodi filler.
Soul Eater Non ne ho mai visto l'anime.
NGE Ho visto solo l'anime, ma ho il presentimento che il manga non mi piacerebbe. xD
GTO Il manga non mi piace molto, meglio gli episodi!
Saiyuki e Full Metal Alchemist Mai letto i manga.
Death Note Manga davvero troppo pesante, roba da mal di testa..
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 12/12/2009, 18:32




CITAZIONE
Saiyuki e Full Metal Alchemist Mai letto i manga.

Di Saiyuki non so, anche perchè io adoro l'anime ma il manga non lo conosco, ma per FMA te lo consiglio, è disegnato splendidamente e la storia è davvero bella...anche perchè è diversa da quella dell'anime ^^
 
Top
Pènò
view post Posted on 12/12/2009, 18:39




CITAZIONE († Yuffie @ 12/12/2009, 18:32)
CITAZIONE
Saiyuki e Full Metal Alchemist Mai letto i manga.

Di Saiyuki non so, anche perchè io adoro l'anime ma il manga non lo conosco, ma per FMA te lo consiglio, è disegnato splendidamente e la storia è davvero bella...anche perchè è diversa da quella dell'anime ^^

Bene! Stavo giusto cercando qualche altro manga da completare. : D
 
Top
Joker™
view post Posted on 13/12/2009, 01:07




Manga
Bleach
Air Gear
Fairy Tail

Anime
Bleach
Death Note
Aquarion
Elfen Lied

___________________________________________________



Bleach: Sia come anime e manga. E' una vita che lo seguo, anche se ultimamente seguo di più il manga perchè più avanti rispetto all'anime. (Io poi sono un caso a parte, perchè leggo i capitoli su internet e mi compro anche il manga xD).
La storia mi piace davvero tanto e non è mai scontato. I combattimenti sono spettacolari, i collegamenti con il passato e con i vari eventi della storia sono geniali, la varietà e l'organiozzazione delle varie fazioni è strabiliante, tanto che cerchi di immaginarti che ruolo avresti avuto all'interno della storia xD

Air Gear: beh partendo dal fatto che mi piace pattinare è il manga che fa per me. L'anime non lo seguo (o meglio o visto solo qualche puntata) perchè la sua storia e molto riassunta rispetto al manga (questo lo compro e basta senza leggerlo su internet).
Una bella storia, con una trama che man mano fa luce su tutti i punti d'ombra. Geniale l'idea delle Air Treck (dei pattini con un motore all'interno che permette di dare velocità al pattino aumentando la pressione su di esso).

Fairy Tail: un bellissimo manga che unisce avventura e simpatiche gag per un mix davvero interessante: una storia dove non mancano colpi di scena e spettacolari combattimenti.

Death Note: lo preferisco nettamente come anime perchè il manga secondo me tende ad annoiare (ho tutti i 12 volumi del manga, più il 13° speciale), perchè richiedendo molte spiegazioni per i vari colpi di genio dei due protagonisti è più intuitivo ascoltare e vedere l'anime piuttosto che seguire delle immagini e leggere il fumetto.
Parlando dell'anime, la prima volta che lo vidi qualche anno fa dissi: "Sto qua è un genio!". E l'ho pensato per tutta la serie. Davvero ben fatto dove ovviamente tutto è un colpo di scena.

Aquarion: Bellissimo! Semplicemente... Uno dei pochi anime che mi hanno davvero emozionato, sia per la storia mozzafiato (che è tutt'altro che banale nonostante si parla di combattimenti tra mecha), sia per i contenuti: è infatti ricco di pensieri profondi, di contenuti così importanti che non ho mai riscontrato in nessun anime. La colonna sonora poi fa da sfondo a molte scene commoventi e ad un'ambientazione fantastica.

Elfen Lied: un anime che mi ha davvero sorpreso. Non pensavo che mi potesse piacere così tanto. All'inizio la storia sembra quasi non aver senso tanto che mi è pure scappato un "Ma che cazzata!". Poi ho capito la trama, i messaggi che si celavano all'interno e me lo sono visto tutto d'un fiato.
La opening in latino è bellissima (sia per il testo che per la musicalità) e i caratteri dei personaggi sono stati sviluppati benissimo.
 
Top
Pènò
view post Posted on 13/12/2009, 11:39




CITAZIONE (Joker™ @ 13/12/2009, 01:07)
(Io poi sono un caso a parte, perchè leggo i capitoli su internet e mi compro anche il manga xD).

Tranquillo...siamo in due. xDDD
 
Top
Ornello Metal
view post Posted on 20/12/2009, 17:48




mmmhhhh..... manga potrei dire naruto ma mi sembra troppo scontato, perciò Battle Royale! Anime assolutamente GTO
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 21:04
Avatar

Advanced Member

Group:
GdR Player
Posts:
5,180
Location:
Nowhere.

Status:


MANGA

One Piece - molto bello ^ ^
Jackals
Wolf Guy

(Gli ultimi due se vogliamo definirli manga xDD)

ANIME

Soul Eater ( mi piace di più l'anime, non so perchè XD )
Excell Saga ( Un collasso totale xDD )
Saiyuki ( Molto bello )
Wolf's rain
Acquarion
Abenobashi
Master Mosquiton
e tantissimi altri xDD
 
Top
Heidar
view post Posted on 5/1/2010, 12:59




Aggiorno


Manga
Death Note
Bleach
Raruto

Anime
Devil May Cry
Fate! Stay Night
G.T.O. (Great Teacher Onizuka)

*New Entry

CITAZIONE

Fate! Stay Night


Emiya Shiro è uno studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che aveva sconvolto la sua città, era stato raccolto e salvato da Kiritsugu Emiya, che lo ha cresciuto come il figlio che non aveva mai avuto.
Morto anche il padre adottivo ha ereditato ogni sua proprietà, compresa la grande villa di famiglia dove vive assieme a Sakura, una compagna di scuola, e alla professoressa Fujimura, insegnante nel suo liceo.
La sua vita viene sconvolta nel momento in cui si ritrova coinvolto in una sorta di antico gioco in cui sette maghi si combattono ferocemente fra di loro in quella che viene chiamata la Guerra del Santo Graal, in cui il premio finale è per l'appunto la leggendaria reliquia, in grado di conferire poteri inimmaginabili a chiunque ne entri in possesso.

[...]

 
Top
Pain³
view post Posted on 13/2/2010, 20:33




Anime: Death Note
Manga: Fairy Tail
 
Top
10 replies since 27/9/2009, 17:24   94 views
  Share