Spite Extreme Wing, ATTENZIONE: Metallo Nero

« Older   Newer »
  Share  
Pènò
icon13  view post Posted on 10/12/2009, 22:04




SPITE EXTREME WING


Gli Spite Extreme Wing sono una band black metal italiana ed uno dei gruppi di riferimento dell'associazione denominata Black Metal Invitta Armata.

Nascono a Genova nel 1998, dall'unione di Argento (chitarra e voce, già membro della brutal death metal band Antropofagus), Azoth (basso e keys), Fog (batteria in Magnificat e Kosmokrator) e Rigel (batteria in Non Ducor, Duco). Argento e Azoth fanno inoltre parte del progetto dark cabaret neofolk IANVA.

Hanno all'attivo un demo omonimo (2000) e quattro album "Magnificat" (2002), "Non Ducor, Duco" (2004), "Kosmokrator/Magnificat II" (2005) e "Vltra" (2008).

La loro musica è un black metal cantato in italiano (a differenza della maggior parte delle black metal band che solitamente usano l'inglese). Una delle particolarità dei dischi degli SEW è che, a parte Magnificat, non sono stati registrati in uno studio: Non Ducor, Duco fu registrato a Forte Geremia, una struttura militare eretta a fine '800 e rimasta attiva sino alla fine della prima guerra mondiale, per sfruttarne l'acustica e il naturale riverbero generato dalle onde sonore degli strumenti. Stesso discorso dicasi per Kosmokrator, registrato in soli due giorni in una chiesa romanico-gotica edificata nel XII secolo. Quest'ultimo disco contiene vecchi brani del gruppo, composti tra il 1995 e il 2000 mai registrati prima ed è da considerarsi un proseguimento di Magnificat. Dopo la release di Vltra, L'ultimo album, la band ha cessato la produzione di materiale musicale.
Formazione
Argento - voce, chitarra (Antropofagus)
Azoth - basso, tastiere
Francesco La Rosa - batteria
_____________________________________

Mi sembra un obbligo metterli, sono a parer mio il migliore gruppo Black Metal d'italia. I testi sono semplicemente fantastici.


SPOILER (click to view)
Una foglia a cinque punte si posa su queste ossa pietrose, e danza senza pace mossa dal soffio di Zefiro. E' caduta nella quinta stagione, quella di guerra ed azione, dal verde ceppo del vecchio che eterno ride. Rimbomba l'obice nel ciel di Gorizia. Oltre il fiume un'altra battaglia inizia. Vieni oh fante a morte ferito, riposa dall'antico vecchio. Ti attendo sul monte oltre il fiume, sotto il mio ceppo. E rideremo di noi fino al tramonto, fin quando il sangue invocherà un altro scontro. Rimbomba l'obice nel ciel di Gorizia. Oltre il fiume un'altra vita inizia. Mira la terra e il suo tempo sotto di te, la danza del mondo attorno ad un re, e l'eterno silenzio di chi è qui con me, né vivo né morto ma fermo nel Sé. Ma ora è tempo di ritornare, per te. Con molti corpi dovrai ancora cadere prima di poter quivi restare. Come foglia d'autunno torai ad appassire. Una foglia a cinque punte si posa su queste ossa pietrose, e danza senza pace mossa dal soffio di Zefiro. E' caduta nella quinta stagione, quella di guerra ed azione, dal verde ceppo del vecchio che eterno ride. Rimbomba l'obice nel ciel di Gorizia. Oltre il fiume un'altra vita inizia.

Poesia, non testi. :mki:
 
Top
Ornello Metal
view post Posted on 22/12/2009, 18:06




whohoo black metal italiano grandissimi li spite :m1:
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 22/12/2009, 18:47




carucci, anche se il black metal mi scassa la così detta dopo i primi 40 secondi xD (poi dipende da band a band) ma questi sono come moltissimi gruppi, con sta batteria scassa maroni xD!
Ma interessante il testo ecc °w°
 
Top
Pènò
view post Posted on 22/12/2009, 19:22




CITAZIONE († Yuffie @ 22/12/2009, 18:47)
carucci, anche se il black metal mi scassa la così detta dopo i primi 40 secondi xD (poi dipende da band a band) ma questi sono come moltissimi gruppi, con sta batteria scassa maroni xD!

Mi spieghi che cos'è? :mki:

Io dico: Non dvcor, dvco! °w°
 
Top
† Yuffie
view post Posted on 22/12/2009, 20:40




CITAZIONE (Pènò @ 22/12/2009, 19:22)
CITAZIONE († Yuffie @ 22/12/2009, 18:47)
carucci, anche se il black metal mi scassa la così detta dopo i primi 40 secondi xD (poi dipende da band a band) ma questi sono come moltissimi gruppi, con sta batteria scassa maroni xD!

Mi spieghi che cos'è? :mki:

Io dico: Non dvcor, dvco! °w°

che? xDDD
 
Top
Heidar
view post Posted on 22/12/2009, 22:22




CITAZIONE († Yuffie @ 22/12/2009, 18:47)
carucci, anche se il black metal mi scassa la così detta dopo i primi 40 secondi xD (poi dipende da band a band) ma questi sono come moltissimi gruppi, con sta batteria scassa maroni xD!
Ma interessante il testo ecc °w°

:quoto: solo che io ho interrotto dopo 15 sec. °°
 
Top
Pènò
view post Posted on 23/12/2009, 12:19




CITAZIONE († Yuffie @ 22/12/2009, 20:40)
CITAZIONE (Pènò @ 22/12/2009, 19:22)
Mi spieghi che cos'è? :mki:

Io dico: Non dvcor, dvco! °w°

che? xDDD

Non sono condotto, conduco!

E mi devi ancora spiegare che cos'è 'la così detta'! :mki:
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 19:03
Avatar

Advanced Member

Group:
GdR Player
Posts:
5,180
Location:
Nowhere.

Status:


CITAZIONE
E mi devi ancora spiegare che cos'è 'la così detta'! :mki:

Un pò di fantasia . . . xDD
 
Top
7 replies since 10/12/2009, 22:04   41 views
  Share