Come cenere nel vento

« Older   Newer »
  Share  
Aascaroth
view post Posted on 5/10/2010, 22:06 by: Aascaroth




Era in viaggio già da parecchi giorni e il treno sembrava non dover arrivare mai a destinazione.
Lasciate alle spalle le dorate mura della bella città, il giovane Lord si andava dirigendo verso le sperdute terre del Sud... in cerca di niente, senza curiosità alcuna...semplicemente perché voleva andare a Sud.
Diamine, però faceva caldo in quel posto. Le prosperose terre del centro, coperte da città maestose e lunghi vigneti stava rapidamente scomparendo, andandosi a fondere con un devastato paesaggio desertico.
Le piccole collinette erbose avevano lasciato spazio a grandi dune ondose, e la splendente stella che illuminava a giorno le tenebre, andava lentamente sparendo, mescolandosi con una seconda fonte di luce più rossa e debole ma esageratamente più cocente.

Davanti a lui, in quel piccolo abitacolo in legno di frassino, vi era seduta un’anziana signora in veste scura;
Il volto protetto da un organza di sottile seta bruna ne lasciava intravedere le rugosità ben marcate, il resto del corpo era invece infagottato da numerosi strati di vesti in varie stoffe: dal velluto al raso più fine, dal broccato damascato al tweed con tessuti motivi geometrici. Per tutto il viaggio ella non emise fiato, eccezione fatta per quelle rare volte in cui il treno rallentava per guasti improvvisi oppure il vagone sbandava, costringendola così ad emettere gemiti contrariati.

Eccolafinalmente, l’ultima fermata della carrozza.

Il paese era triste, desolato, e ciò provocò nel lord un senso di odiosa nostalgia per le strade formicolanti nel mercato del centro città, tra la banca ed il fornaio...poco distante dalla sarta Mme Pedot.
Amava quei mercoledì di svago tra le bancarelle colorate, anche se mai si sarebbe abbassato a comprare quella merce di così scarso Gusto.

Ma ora, in quel luogo così vuoto e senza vita, egli si sentiva solo e mille e mille volte desiderò di incontrare un piccolo mercatino...ma non vi era nessuno..
.nessuno a parte...eccola...
Si, si, non era impazzito: aveva sentito una voce cantare...non capiva le parole poiché troppo basse, ma aveva sentito una voce...



Edited by Aascaroth - 6/10/2010, 18:44
 
Top
12 replies since 17/9/2010, 21:45   90 views
  Share