Come cenere nel vento

« Older   Newer »
  Share  
Aascaroth
view post Posted on 13/10/2010, 20:52 by: Aascaroth




-Ma cos'è questo, un mondo di Clochard?
di fatto Arthur aveva intravisto per le vie della città, la fonte di tale cupo canto, ed a prima vista non ne ebbe una gran bella impressione.
una figura ingobbita, piegata sotto il peso opprimente della miseria nonostante gli abiti che, notò, erano comunque di una certa pregiata fattura.
era un povero. questa sua condizione risaltava agli occhi... eppure vestiva come un suo pari.
No. Nessuno è suo pari, nessuno ha il diritto di considerarsi tale.
riflettè parecchio prima di trarre le sue conclusioni: aveva letto qualcosa nella biblioteca del padre...qualcosa su degli stregoni...quei simboli...quell'aura cupa che lo circondava...
Ma certo! Egli era un chiromante che di certo risultava molto influente in quella città. come alle feste di Lady Willender, che invitava sempre numerosi lettori di tarocchi per intrattenere gli ospiti, ed essi erano spesso pagati fior di denari.
questo spiegava l'abbigliamento.

- Mi scusi buon uomo...- era curioso di scambiare qualche parola con quello strano tizio, una curiosità così morbosa che lo avrebbe logorato se non avesse continuato quella frase.
-mi farebbe il piacere di leggermi la mano? o le carte? o comunque qualsiasi strumento di preveggenza voi usiate!
attese...
-Posso pagare!
 
Top
12 replies since 17/9/2010, 21:45   90 views
  Share