Come cenere nel vento

« Older   Newer »
  Share  
Aascaroth
view post Posted on 16/10/2010, 19:36 by: Aascaroth




-Messere, sono davvero esterrefatto!-
In realtà si sentiva pienamente turbato: quell’uomo era riuscito a descrivere la vita del giovane Lord come se avesse sotto gli occhi un qualunque scritto inerente. Era a conoscenza di fatti che solo a pochi erano noti, e il suo modo di parlare era così audace quali pochi ancora si permettevano di usare.
Era sveglio, bisognava ammetterlo, sapeva che parole usare e quando usarle, le sceglieva una ad una al solo scopo di far leva sulla sua vanità...e ci stava pienamente riuscendo.
La cosa che però impressionò maggiormente il bell’Arthur, fu il timbro emotivo con la quale egli parlava; sembrava che le avventure appena narrate fossero vicine a lui più di quanto lo siano al Lord, e ciò era davvero curioso.
Tristi ricordi che lentamente vanno a svegliarsi da una precedente fase di diniego auto illusorio.
In fondo, la vita è bella anche se sei povero...
Ma chi voleva ingannare, egli odiava la sua situazione ed il Dr Taboo sembrava averlo intuito.
Un contatto.
Quel bizzarro personaggio osava toccarlo. In passato non avrebbe perso tempo prima di farlo punire severamente per tale gesto non consentito; ma ora non ne aveva i mezzi...
Era accaldato, era eccitato, era intimorito ed aveva voglia di piangere. Si sentiva come un bambino a cui rivelano che il mondo di dolci e balocchi alla quale è abituato in realtà non esista, e che al suo posto scoprirà un mondo di insidie e pericoli in cui tutto è troppo amaro.
Si sfilò la giacca, con essa i guanti ed il cravattino. Aveva troppo caldo, ed ingoiato il magone che lo attanagliava scelse di seguire con lo sguardo lo svolazzare di una piccola zanzara, ed in fine si tastò distrattamente le tasche.
-Avete un sigaro? Ho bisogno di fumare!
 
Top
12 replies since 17/9/2010, 21:45   90 views
  Share