Come cenere nel vento

« Older   Newer »
  Share  
Aascaroth
view post Posted on 17/10/2010, 19:31 by: Aascaroth




Cosa mai può avere di tanto speciale un calumet?
Non è un oggetto sconosciuto alla bocca del Lord, e forse nemmeno ciò che lo riempiva. Ne possedeva uno anche lui a palazzo, era certo di dimensioni più piccole, e lo aveva acquistato nella grande bottega di Wiirj il Moro.
A prim'occhio non aveva niente di tanto particolare: una comunissima pipa lunga, dal cannello intarsiato e marchiato da diversi simbolismi.
Probabilmente era riempito di droghe, anche perché le semplici graminacee non davano un effetto troppo stupefacente... D'altronde, conosceva quel tizio da così poco tempo che non era dubitabile la sua follia...
Orsù, magari altro non era che un semplice gesto di cortesia; magari un gentile segno di amicizia... eppure temeva il peggio.
Per quanto egli potesse essere persuasivo, Arthur scelse di declinare la gentile offerta.

-Fumo solo sigari...grazie!

Con un gesto della mano allontanò da se quel piccolo fornello in pietra e con l’altra si tirò indietro i capelli sbarazzini. Con quel gesto sciolse via tutta la tensione e le paure che lo attanagliavano e, rimasto così “vuoto” si riempì di nuovi enigmi.
Chi era quell’uomo? Da dove veniva?
Come conosceva tutte quelle cose della sua vita?
-Mi par ovvio presentarmi... Io, sono Lord Arthur III, del nobile casato dei Van Heusen. Sostenitore del nostro sovrano, e pieno esponente dei Pari nella Camera delle Quattro alleanze!-
Assaporò quel momento di sfoggio per parecchi istanti prima di rivolgere lo sguardo all’uomo che stanziava dinanzi a lui!
 
Top
12 replies since 17/9/2010, 21:45   90 views
  Share