Come cenere nel vento

« Older   Newer »
  Share  
Il Baro
view post Posted on 18/10/2010, 12:46 by: Il Baro
Avatar

Adoro giocare pulito. Ma sono troppo bravo a barare

Group:
Moderatore
Posts:
289
Location:
dalla mente di Richard Rokeby

Status:


Con un sorriso galante, il Dr. Taboo fa scomparire nuovamente il calumet nella sacca mentre ascolta con attenzione e senza staccar gli occhi da quel nobil uomo la sua presentazione.
Lord Arthur III, del casato dei Van Heusen. Gli Amici ancora una volta non l'avevano tradito, aveva fatto centro. Con un reverenziale inchino, il Dr. Taboo assente. Ma il leggero solleticare il proprio ego con una presentazione di tale peso par compiacere Lord Arthur III, ma d'altra parte ogni persona ha un ego incredibilmente sensibile.
Siamo disposti a credere a tutto purché sia un complimento dice tra sé e sé il buon dottore.
Ma non è né tempo né luogo di contemplazioni di quel genere.
Con l'attenzione totalmente rivolta a Lord Arthur, il Dr. Taboo si schiarisce leggermente la voce e si toglie il cilindro con fare reverenziale.
Lieto di essere al vostro cospetto, my lord. Posso solo immaginare le motivazioni che l'abbiamo spinta in una così remota regione del nostro irrispetoso mondo, qui è sol di cenere e sabbia che son fatte le speranze; ma capita alle volte che sia il terreno meno fertile a donar più ricchezza. Dal letame si concima la terra che regala la pianta, dal diamante non nasce nulla.
Il sorriso beffardo s'accentua leggermente. Il cilindro è delicatamente riposato sul capo.
Ma se volesse onorare i miei servigi comincia Taboo alludendo chiaramente al prezzo delle sue "visioni" sarei ben lieto di poter illuminare per voi la strada che porta al futuro.
E' nel futuro che la speranza riposa beata, ma non tutti i destini conducono al più roseo di quelli. Magari volete sapere quale cammino conduce verso la galvalizzante ricchezza, e lustro per il vostro nome; il Dr. Taboo è al vostro servizio
Un'altro inchino, ma stavolta lo sguardo non s'abbassa sul terreno, resta teso sugli occhi di Lord Arthur
 
Top
12 replies since 17/9/2010, 21:45   90 views
  Share