Come cenere nel vento

« Older   Newer »
  Share  
Il Baro
view post Posted on 18/10/2010, 21:22 by: Il Baro
Avatar

Adoro giocare pulito. Ma sono troppo bravo a barare

Group:
Moderatore
Posts:
289
Location:
dalla mente di Richard Rokeby

Status:


"Posso pagare" avevi detto eh? Il Dr. Taboo assume un'espressione pesantemente accentuata al disappunto. Non gli andava di perdere così l'acquirente, specie dopo tanto parlato. Ma è ben evidente che Lord Arthur non è intenzionato a cedere alle lusinghe, e di certo minaccie o menzogne non avrebbero effetto migliore. Il Dr. Taboo socchiude gli occhi nella speranza che sian gli Amici a chiarire ciò che deve fare ora.
La sua concentrazione vacilla da un mondo all'altro, mentre il silenzio si r'impossessa delle sue carni.
Nulla.
Gli Amici non hanno altre voci per lui, è evidente che contano sulla sua capacità di agire indipendentemente. O forse ciò che doveva sapere gli è già stato rivelato, magari proprio in quella conversazione? Ma certo. Deve essere così. Ora il Dr. Taboo sa. Sa cosa deve fare.
Il sorriso sagace riaffiora nelle sue labbra mentre una risata sordida si leva verso il cielo. Il Dr. Taboo viene accantonato assieme alla lunga serie di nomi fasulli che l'hanno accompagnato sin oggi. Scisma Ya'aqov compare di nuovo.
E, vedendo la sagoma di Lord Arthur allontanarsi, Scisma sorride e ridacchia ancora tra sé mentre si leva il cappello ed imita un ultimo inchino a mò di saluto.
Con un sussurro dedica il suo ultimo saluto a quel singolare personaggio.
Ou revoire, Lord Arthur. Ma siate cauto, potreste trovare esattamente ciò che state cercando
La sua camminata riprende per la strada deserta dalla parte opposta, il passo di danza riprende e anche la dolce cantilena, che par essere ispirata da una nuova musa.
E tu sarai il primo, come vorrà la sorte, a danzare con lei la danza della Morte

CITAZIONE
Scisma si sposta

 
Top
12 replies since 17/9/2010, 21:45   90 views
  Share