Lontano dagli occhi, vicino al cuore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2010, 21:23
Avatar

Adoro giocare pulito. Ma sono troppo bravo a barare

Group:
Moderatore
Posts:
289
Location:
dalla mente di Richard Rokeby

Status:


Scisma Ya'aqov-Luna Crescente

Si muove sinuoso tra le ombre di mille alberi. Il sudiciume su cui cammina produce un disgustoso suono che però egli ignora. La sua mente è di nuovo preda di un sogno, una visione, una canzone. Ha lasciato i lugubri temi alle terre del sud ma forse sarebbero più adatti alle paludi e agli acquitrini, luogo di culto per girini e zanzare, delle terre dell'Ovest.
Ah quanto tempo ha richiesto quel viaggio? Poco? Tanto? Che importa?
Il disegno di quell'uomo ha iniziato a mostrare le sue membra. Come colpire uno specchio con rude violenza; si formano crepe. Ed esse corrono sulla superfice liscia aprendosi sempre più per poi dare un volto al disegno da loro compiuto. E chi mai lo definirebbe disegno? Arte tantomeno.
Ma lui invece lo vede benissimo. Lui riesce a scorgere quella sottile, impercettibile abilità nel muoversi, quello scatto felino con il quale le crepe corrono nel luogo al loro cospetto. E' il caos.
E dal caos nasce la vita.
Come i suoi tatuaggi: parole senza alcun senso, dalle quali affiorano disegni, simboli, artefatti che spiegano in lui un profondo significato...bé, se non nostalgico quantomeno emotivo. E la sua danza ricopre le paludi della sua ombra scura gioconda, per la quale ogni cosa ha fascino ed ogni cosa ha carisma.
Ma non come lui.
Oh no.
Ma ora non è più tempo di dedicarsi ad inezie tali, le parole scorrono fluide dall'ispirazione e lui le canta malinconicamente. Un blues, ecco cos'é.
Scavi nelle aiole, per sotterrare l’osso, mi svegli in piena notte, abbai a più non posso.
Spargi pelo ovunque, scendi dal divano

E che senso ha?
Caos.
Il senso di tutto.
Un senso per tutti.
Ma sono i sinistri intenti che l'hanno condotto sin lì a giocare nella sua mente. Istinti di ricchezza e avarizia. Il tutto coronato per riaprire a lui la strada di casa. La strada per la terra del Centro.
Lontano dagli occhi, ma vicino agli cuore di un ben noto galantuomo incontrato giorni addietro alle aride terre del Sud. E lì dove il Dr. Taboo aveva visto ricchezza per Lord Arthur, questo nuovo uomo danzatore trarrà il suo premio. Un premio che per lui vale assai più di qualche spicciolo. E l'allegria euforica che lo attanaglia lo sprona a cantare di più, e più forte.
La mia donna non mi vuole a letto coi piedi freddi.
Senza le ciabatte ai piedi mi fai battere i denti.
Cane mangia cane, ma non le mie pantofole
 
Top
Zergonoheenia
view post Posted on 20/1/2013, 03:33




Howdy dudes! How are you presently at this time?
 
Top
1 replies since 19/11/2010, 21:23   70 views
  Share