Scisma Ya'aqov, APPROVATA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2010, 13:07
Avatar

Adoro giocare pulito. Ma sono troppo bravo a barare

Group:
Moderatore
Posts:
289
Location:
dalla mente di Richard Rokeby

Status:


Nome: Iacòbus/Scisma
Cognome: Ya'aqov
Età: 31
Altezza: 1,86
Sesso: M
Aspetto:
image
Scisma veste come un provetto bokor, ergo spesso elegante, con tanto di cilindro piumato e smoking, con sé ha sempre una grossa sacca a tracolla. La faccia è sempre truccata di bianco, con lineamenti di un teschio ed indossa una collana di denti che spaccia per veri, nonostante sia una patacca. L'occhio destro è di un azzurro chiaro (quello che lui definisce "occhio veggente") mentre l'altro è marrone scuro ("occhio aruspice").
Non è raro, però, incontrarlo con indosso un gilet rossastro che si allunga per tutta la schiena e con dei vecchi pantaloni cuciti e pieni di toppe, con i capelli raccolti sul cilindro.
Alle dita ha legati una serie di lunghi chiodi con dello spago incredibilmente elastico che può allungare a suo piacere e li usa come artigli in combattimento; anche il lungo bastone che porta è usato come arma: fatto interamente in sequoia e ornato con un teschio all'estremità superiore, è incredibilmente rigido e resistente, l'ideale come corpo contundente.
Tutto il torace e la schiena sono ricoperti di tatuaggi di ogni forma, genere, cultura circondati da scritte che si estendono per tutto il corpo.
I simbolismi che rappresentano fanno parte della filosofia di Scisma:

Scritte (tutto il corpo tranne il volto)
Le scritte che circondano tutti i disegni sul corpo di Scisma non hanno senso. Sono lettere puramente scelte a caso per significare che le cose che veramente hanno un senso, gli altri tatuaggi, emergono dal caos più totale

Veve di Kalfou (torace, sinistra)
image
E' il simbolo di Kalfou, un Loa possente che domina gli spiriti maligni della notte. La sua Veve rappresenta la malvagità, la violenza ed il potere del carisma sulle menti deboli

Tri-Skell (torace, destra)
image
Di origine precristiana, il Tri-Skell rappresenta una protezione per i viaggi e le battaglie. Il movimento della spirale è il diritto alla rinascita; un simbolo di vittoria o di raggiungimentro degli obbiettivi

Gungnir (palpebre)
image
Letteralmente significa “oscillante”. Nella mitologia norrena, la lancia di Odino, Gungnir, ha il potere di colpire sempre e infallibilmente il suo bersaglio. Rappresenta la mira, per questo è tatuata sulle palpebre

Ciclo lunare (schiena)
Il significato è il cambiamento. Il tocco di Scisma ad una delle fasi lunari cambia radicalmente il suo carattere e le sue abitudini; è una sorta di schema che ne determina il comportamento


Razza: Umano
Terra di provenienza: Terre del sud
Professione: Predatore di tombe, truffatore, mercante d’arte, Bokor
Oggetti:
-Saxofono
-Ouija Board
-Tarocchi
-Scacciaspiriti
-Bambole Voodoo

Livello: 3
EXP: 400
Marchi: 100
Armi: Chiodi, bastone
Schieramento: Neutrale

Background: Ogni volta che gli viene chiesto (ma più spesso quando NON gli viene chiesto) del suo passato, Scisma narra una storia diversa.
La verità è che ha avuto una vita agiata, in una famiglia benestante, quando ancora rispondeva al nome di Iacòbus. Quando suo padre iniziò una progressiva separazione dalla madre, per colmare le difficoltà alle quali andava incontro il giovane figlio (o forse solo per placare il proprio senso di colpa) iniziò a viziarlo in ogni sua richiesta, ogni desiderio del piccolo Iacòbus era realizzato. Con l'andare del tempo, però, le sue richieste si facevano sempre più esose, il desiderio di avere ciò che non poteva ottenere bruciava forte, voleva andare oltre, provare il proibito. Iacòbus iniziò a trasgredire le leggi, a darsi dapprima a semplici atti teppistici come furti da pochi spiccioli sino ad arrivare a veri atti criminali, sicuro che suo padre lo avrebbe perdonato e che avrebbe potuto continuare. Quest'ultimo, però, volle mettere un freno a tuttò ciò, così diseredò il figlio.
Quando si ritrovò nell'impossibilità di soddisfare i proprio desideri, Iacòbus fuggì di casa, senza mai voltarsi. Gli era stato concesso tutto nella sua vita ed ora, di punto in bianco, si trovava nella situazione di non avere più nulla e di non essere in grado di vivere una vita fatta di onestà e fatica.
Da allora la sua vita è stato un viaggio continuo, all'insegna del guadagno. Senza badare alla moralità delle sue imprese, Iacòbus rapinò, ingannò, rubò, mentì, fece tutto quello che riteneva pratico pur di ottenere un guadagno. In diversi paesi è ricercato da artigiani, mendicanti e altri della classe proletaria per la vendita di false Insane Stone mentre in altri viene ricordato per aver commesso truffe di maggior spessore. Manipolare le persone e soggiogarle era all'ordine del giorno e, pur di riuscire nei suoi bassi intenti, Iacòbus iniziò variare il suo carattere per ottenere i favori delle diverse categorie di persone. Creò così quattro diversi aspetti caratteriali, ognuno diverso dall'altro, che gli occorrevano per i suoi scopi; s'immedesimò in essi fino a diventarne prigioniero, divenne così quattro persone riunite in un unica. Cambiato totalmente da come era nella sua vita mondana, decise di cambiare anche il suo nome; scelse Scisma, dividere. Il significato analogo a quello de "Il Divisore" potrebbe far pensare che egli si consideri un demonio, ma in realtà la divisione sta a indicare ciò che è accaduto alla sua personalità, separata irrimediabilmente in quattro diverse anime

Carattere: Il carattere di Scisma è variabile, cambia in relazione alla luna che tocca (o che viene toccata) sull’enorme tatuaggio raffigurante l’intero ciclo lunare che gli orna la schiena. Assieme al carattere cambia anche il portamento, le abitudini, il tono di voce ed il comportamento in battaglia:
Luna Crescente: Con questa luna, Scisma diviene eccentrico, strano, quasi pazzo. Vanneggia su poteri straordinari ed il suo modo di muoversi diviene una danza, riscopre l'amore per l’arte e per la musica e si presenta come il Dr. Ya'aqov, le rare volte che da le sue vere generalità. In questo stato fuma la pipa
Luna Nuova: Scisma diviene chiuso, acido ma non violento. L’egoismo caratterizza questa sfumatura caratteriale, ed il desiderio di nuocere al prossimo lo consuma dall’interno; non brama alcuna compagnia in questo stato, prova repulsione e disprezzo verso chiunque. Spesso fuma sigarette
Luna Calante: Il carattere è mite, stanco, per nulla desideroso di confrontarsi con avversari, tuttavia il suo tono di voce si fa pacato e amichevole. Il portamento diventa scomposto, nonostante mantenga il suo elegante modo di fare; applica tutto il suo fascino e la sua forza di persuasione a questa luna, caratterizzata strettamente dal profondo desiderio di ottenere ricchezza. Ovviamente con mezzi tutt'altro che leciti. Fuma il calumet
Luna Piena: Egocentrico, altezzoso, illuminato; Scisma diviene affascinante, caratterizzato da un caldo sorriso amichevole e ammicca volentieri con lo sguardo. Il suo parlato diventa forbito e pretende di essere riconosciuto con l'appellativo di Mr. Ya'aqov. Crede di poter fare ogni cosa e si sente degno delle riverenze altrui, estremamente sicuro di sé si muove dritto su sé stesso, con le spalle indietro, completamente rilassate.
Qui fuma esclusivamente sigari

Assieme al suo carattere cambia anche il tipo di portafortuna che utilizza (Ouija Board, Tarocchi, Scacciaspiriti e Bambole Voodoo), mentre l'amore per suonare il saxofono rimane invariato così come il suo atteggiamento libertino.
Rimane sempre un visionario e tra le altre costanti vi sono il suo amore per il gioco d'azzardo, i guadagni facili e l'alcool. Mantiene anche la ferrea convinzione di poter riscoprime la magia che l'essere umano dominava un tempo grazie allo spiritualismo e ai rituali che esegue ogni qualvolta abbia occasione, nonostante non abbiano mai esito e dai quali lui crede di ricevere messaggi da divinità immaginarie che lui chiama "Gli amici" (Jinn, Laveau, Kujata e Bunyip), poiché rifiuta categoricamente di venerare una stella precipitata da chissà dove o un dio che ha abbandonato l'umanità . Rimangono invariati il suo carisma ed il menefreghismo totale nei confronti di chiunque; vampiri, demoni, uomini, gnomi, ninfe, cyborg, elfi non gli fa differenza. E' convinto che tutti siano poco più che pedine in un disegno molto più alto, indi per cui cerca solo di sfruttarle con bugie o qualsiasi altro trucco per ottenere un guadagno personale, l’unico fine delle sue azioni, senza curarsi di onore o debiti di gratitudine. La scarsa fiducia che ripone nel prossimo lo porta spesso a presentarsi con una moltitudine di falsi nomi e false storie, anche se spesso chiede a coloro che incontra di poter leggere loro la mano, poiché convinto di poter capire il carattere di chiunque solamente interpretandone i lineamenti. Nei combattimenti dimostra la sua incredibile codardia, il suo scarso desiderio di confrontarsi e la sua indole a giocare sporco per vincere o solamente per darsi alla fuga

Addestramenti: Deserto Infuocato
Storia: Come cenere nel vento
Tornei: //
Quest: //
Abilità:
-Luas Aclaíocht: Scisma gode di una grande velocità e di un'altrettanto notevole agilità. E' in grado di compiere acrobatiche schivate facendo appello alla sua capacità di sfruttare l'ambiente per compiere balzi o rocambolesche fughe, improvvisando schivate e attacchi acrobatici di ogni genre
-Fálú: L'abilità di scherma di Scisma è invidiabile. Benché non abbia mai impugnato una spada in vita sua è perfettamente aggrazziato nell'utilizzare il suo resistentissimo bastone come fosse una lama, facendo appello alle sue caratteristiche di manganello. Abbinato alla sua agilità, lo scherma diventa un'arte aggraziata e piacevole all'occhio oltre che efficace sia in attacco sia in difesa
-Sleight láimhe: E' l'abilità di prestigiatore di Scisma che gli consente di far trucchi da quattro soldi con le mani. In combattimento, quest'abilità gli consente di manipolare con grande destrezza gli spaghi che legano i chiodi alle sue dita ma gli è maggiormente utile per truffare le persone, facendo sparire e riapparire oggetti tra le dita con grazia, a suo piacere; è anche particolarmente bravo ad eseguire numeri di giocoleria e parlare come un provetto ventriloquo. E' anche in grado di manipolare emanazioni di fumo per farne assumere stravanganti forme; quest'ultimo punto è particolarmente accentuato quando l'altra persona si trova sotto effetti di alcolici o stupefacenti. Solamente un'occhio particolarmente allenato è in grado di seguire i suoi movimenti di prestigio

Tecniche:
CITAZIONE
-Chela:
Scisma allunga gli spaghi che tengono legati alle sue dita i chiodi d'attacco, così facendo il raggio d'azione dei suoi graffi viene ampliato ed effettua una doppia giravolta con le braccia in senso orario (mano destra) e antiorario (mano sinistra) colpendo qualunque cosa nell'arco di 5 metri provocando ferite profonde grazie all'incentivo della forza centrifuga

CITAZIONE
-Ogu Bodagris:
Utilizzando il suo bastone, Scisma può deviare diversi attacchi fisici rivolti a lui. A volte riesce persino a deviare singoli proiettili salvo che questi non arrivino a raffica

CITAZIONE
-Sango:
Saltando il più in alto possibile, Scisma prolunga gli spaghi ai quali sono legati i chiodi e li fa precipitare sul nemico come una pioggia, agitando le braccia

CITAZIONE
-Ayza:
Sempre allungando gli spaghi, Scisma si ricopre di diversi strati di spago e viene rinchiuso in un bozzolo che attutisce buona parte degli attacchi

CITAZIONE
-Damballah-wedo:
Lanciando i chiodi su una parete, questi restano incagliati e Scisma può lasciarsi andare verso di loro, sfruttando l'elasticità dello spago. E' un'ottima tecnica per scivare gli attacchi; ma se invece colpisce l'avversario e i chiodi restano attaccati può lasciarsi tirare verso di lui e colpirlo con tutto il corpo in un violento impatto

CITAZIONE
-Samedi:
Piantando i suoi chiodi sul terreno, Scisma allunga nuovamente gli spaghi che tengono legati i chiodi e li prolunga nel sottosuolo; essi fuoriescono dalla terra colpendo l'avversario dal basso. L'attacco è utilizzabile solo se il nemico è nel raggio di 5 metri. Dopo aver eseguito quest'attacco gli serve un turno di pausa per estrarre nuovamente i chiodi dal terreno



Edited by Il Baro - 17/10/2010, 13:03
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 09:38
Avatar

Adoro giocare pulito. Ma sono troppo bravo a barare

Group:
Moderatore
Posts:
289
Location:
dalla mente di Richard Rokeby

Status:


Addestramento concluso
Maestro: Ayame Missing
2400 EXP
 
Top
1 replies since 16/5/2010, 13:07   576 views
  Share